Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Antica Compagnia Olearia: premi
Red 21 maggio 2019
Altri due importanti riconoscimenti per l’olio extravergine fruttato di Bosana, Las Tanas. Il primo è la Menzione di merito al Premio nazionale L’Oro d’Italia, il secondo arriva dall’International award the Mediterranean gold
Antica Compagnia Olearia: premi


ALGHERO - Altri due importanti riconoscimenti per l’Antica compagnia olearia sarda e per il suo olio extravergine fruttato di Bosana, Las Tanas. Il primo è la Menzione di merito al Premio nazionale L’Oro d’Italia, concorso per gli oli italiani dove, nella sezione riservata alle aziende agricole, ha ottenuto il riconoscimento come fruttato medio e monovarietale.

Il secondo riconoscimento arriva dall’International award the Mediterranean gold, riservato agli oli extravergini di oliva del Mediterraneo, e l’olio algherese si è distinto fra centinaia di concorrenti portando a casa un’altra Menzione di merito. Dalle schede di valutazione si evince che i sentori tipici delle olive bosane di Alghero, ossia il carciofo, l’erba e la mandorla, hanno conquistato il palato degli esperti stranieri.

«Siamo felicissimi per questo ennesimo riconoscimento, premia il nostro lavoro, ma soprattutto riconosce alle olive di Alghero un pregio che inorgoglisce tutto il territorio, come dimostrano anche i premi che stanno ottenendo le altre aziende olivicole algheresi», commenta Antonio Gavino Fois, titolare dell’Antica compagnia olearia. L’azienda è ancora impegnata in altri concorsi internazionali, dove porterà i suoi oli a confrontarsi con i migliori extravergini d’Europa.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas