Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaAmbiente › A Sassari puliscono il mondo
Red 10 ottobre 2019
Domani mattina, ritorna in città l´iniziativa internazionale di Legambiente. Gli studenti della scuola primaria dell´istituto comprensivo Li Punti, guidati e coordinati dalle insegnanti e dagli ecovolontari, saranno impegnati in un´attività di sensibilizzazione ambientale, a cui potrà unirsi chi lo desidera, munito di guanti e buona volontà
A Sassari puliscono il mondo


SASSARI – Domani, venerdì 11 ottobre, ritorna a Sassari l'iniziativa internazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”. Dalle 9.30 gli studenti della scuola primaria dell'istituto comprensivo Li Punti, guidati e coordinati dalle insegnanti e dagli ecovolontari, saranno impegnati in un'attività di sensibilizzazione ambientale, a cui potrà unirsi chi lo desidera, munito di guanti e buona volontà.

La prima parte della mattinata sarà dedicata alla spiegazione sui danni causati dal gettito indiscriminato dei rifiuti, a cui seguirà una “caccia al rifiuto” nelle vie intorno alla scuola, con particolare attenzione alle cicche. L'iniziativa di educazione ambientale si inserisce nel programma ideato dall'Amministrazione comunale, che per ottobre prevede appuntamenti sul tema e sui cambiamenti climatici.

All'evento, parteciperanno alunni della scuola primaria, volontari di Legambiente, gli ecovolontari che coordinano anche volontari speciali con disabilità psichiche ed il gruppo Caterpillar royal che comprende ragazzi che provengono da Centri di accoglienza migranti di Sassari. Da anni, il Comune partecipa a Puliamo il mondo coinvolgendo i più piccoli per spiegare alle giovani generazioni come semplici azioni quotidiane possano cambiare l'ambiente in cui si vive. Per questo, l'iniziativa è inserita anche nella campagna di comunicazione dell'Amministrazione sul corretto conferimento dei rifiuti.
Commenti
11:15 video
Il Parco tematico dell´autore del "Piccolo Principe" si completa col Museo dedicato alla vita di Antoine De Saint-Exupéry all´interno della Torre Nuova di Alghero a Porto Conte. Per decenni chiusa e abbandonata, la torre costiera che si affaccia su Capo Caccia celebra la vita e le opere dello scrittore dedicandogli un nuovo spazio emozionale. Giovedì l´inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco Mario Conoci, del direttore del Parco Mariano Marini, dell´assessore all´Ambiente Andrea Montis e l´ex Raniero Selva. Con loro Massimiliano Fois, direttore artistico del nuovo Museo. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
21/11/2019
Disposto il trasferimento delle somme per l´appalto dei lavori. Il Comune di Porto Torres riceverà 5,2milioni di euro dalla Regione autonoma della Sardegna per realizzare il Pit fluviale
21/11/2019
Il mondo agricolo partecipe del Contratto. Iniziano domani, ad Alghero, i tavoli tematici. Poi, ci saranno tre tavoli, il 27 novembre, il 5 ed il 17 dicembre, ognuno con un tema chiave distinto
7:14
Ieri mattina, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis ha partecipato all’incontro organizzato, nei locali dell’Assessorato regionale, nell’ambito del “Progetto Creiamo Pa”
© 2000-2019 Mediatica sas