Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroTurismoSport › Autunno in Barbagia fa tappa ad Aritzo
A.B. 24 ottobre 2019
Per l´occasione, il Banco di Sardegna e l´Azienda speciale della Camera di commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione autonoma della Sardegna ed il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Turismo rurale, sport e nuove opportunità: il valore delle esperienze”
Autunno in Barbagia fa tappa ad Aritzo


ARITZO – In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa ad Aritzo, il Banco di Sardegna e l'Aspen (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Turismo rurale, sport e nuove opportunità: il valore delle esperienze”. Si parlerà di come si possano valorizzare le potenzialità del territorio, a partire dalle produzioni locali e dai servizi legati alla tradizione (ambientale, culturale ed agroalimentare), ampliando l’offerta con altre attrazioni turistiche complementari alle prime: l'esempio si è vissuto con i ritiri estivi di preparazione delle eccellenze dello sport isolano (il Cagliari calcio già da alcuni anni e la Dinamo basket Sassari più di recente), che hanno stimolato l'arrivo ad Aritzo di numerosi nuovi visitatori che, con l’occasione, hanno avuto modo di apprezzare e conoscere meglio il paese ed il territorio circostante.

Da diversi anni, il Banco, in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro, la Regione Sardegna e le amministrazioni locali, promuove, nel circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto per stimolare idee concretizzabili in nuove opportunità di sviluppo che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali che la Barbagia offre. L'appuntamento ad Aritzo è per sabato 26 ottobre, alle 10, nell'Auditorium dell'Istituto Tecnico commerciale “A.Maxia”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Pasquale Porcu e si aprirà con gli interventi del sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli e del presidente della Camera di commercio di Nuoro Agostino Cicalò. Dopo le testimonianze di Enrico Sonna (operatore del Consorzio turistico trentino Val di Pejo, gemellato con Aritzo) e di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell’assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio Gianni Chessa e del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

Nella foto: l'assessore regionale Gianni Chessa
Commenti
18:00
«Attendiamo con fiducia un riscontro positivo da parte dell’Assessore allo sport Maria Grazia Salaris e della Giunta guidata dal Sindaco Mario Conoci, convinti che sapranno dimostrare che lo sport è veramente per tutti, anche in relazione al fatto che si tratta di una iniziativa sportiva ancora non presente in città ed aperta a tutti in quanto proposta a carattere pubblico»
10:00
La Commissione regionale Sanità, presieduta da Domenico Gallus, ha sentito in audizione l’assessore regionale dello Sport, prima di esprimere il parere sulla deliberazione della Giunta regionale su “Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Piano triennale 2020-2022”
20/1/2020
E´ andata in scena la prima regata del 2020 in Sardegna, la gara di fondo organizzata dalla Canottieri Olbia nel golfo cittadino. Con il locale circolo, hanno partecipato la Canottieri Tula, il Sannio di Bosa, il Circolo nautico Oristano e la Canottieri Sherdana di Cagliari
© 2000-2020 Mediatica sas