Nel campionato nazionale di pallacanestro serie C2 la compagine catalana ha battuto Oristano col punteggio di 77 a 65
Buon esordio casalingo, di fronte ad un discreto pubblico, per la compagine catalana, che ha battuto Oristano col punteggio di 77 a 65. L’incontro, che ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio, a tratti è stato anche spettacolare con alcune giocate che hanno strappato gli applausi del pubblico. I ragazzi di Masolo hanno interpretato al meglio l’incontro non concedendo nulla agli avversari.
Oristano, neo retrocessa dalla C1, si è presentata in campo con un organico notevolmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione; pur non avendo una cosiddetta panchina lunga, ha sicuramente nella coppia Mulas, Salis due pericolosi terminali offensivi.
Nei primi due quarti infatti gli avversari sono rimasti agganciati alla NPA grazie soprattutto ai canestri di un Mulas molto deciso che però non ha avuto sostegno dagli altri compagni; gli Algheresi invece, che dal collettivo e dalla panchina lunga traggono la loro forza, non hanno mai mollato la presa allungando nel terzo quarto grazie alle devastanti penetrazioni di un ispirato Antonio Zoagli ( 20 p. ) e ai rimbalzi della coppia di lunghi Bennati Masu, solo 17 punti per loro ma ben 20 rimbalzi, di cui 8 in attacco. Ottima anche la difesa con il play Murgia che non ha concesso un solo centimetro ai diretti avversari.
Per quanto riguarda le avversarie, tutte le squadre che nella giornata di sabato hanno giocato in casa hanno vinto con Olbia che è ritornata al successo ai danni di una Sigma che ancora è a zero punti e la Torres che ha battuto la Dinamo 2000.
Prossimo incontro per la NPA sabato 25 ottobre a Cagliari contro l’Olimpia, anch’essa vincente sabato sera contro la Superga Cagliari.
Tabellini:
NPA: Murgia 7; Zoagli G. 8; Corbia 10; Masu 3; Benenati 14; Zoagli A. 20; Azara 8; Salamina 4; Verano 3; Altea n.e.
All.re Masolo
Oristano: Loddo 2; Figus 7; Salis 17; Tirelli 9; Mulas 23; Onnis 4; Branciforte 1; Beccu 1; Rosas ; Calabrese n.e.
All.re Martani
Commenti