Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaAeroporto › Nebbia nel sud della Sardegna: disagi sui voli da e per Elmas
A.B. 2 gennaio 2016
Nebbia nel sud della Sardegna: disagi sui voli da e per Elmas
Due voli in arrivo sono stati dirottati verso Olbia ed Alghero. Previsti ritardi su alcuni voli, sia in partenza, sia in arrivo


CAGLIARI – La fitta nebbia che questa mattina (sabato) ha salutato il risveglio degli abitanti del Cagliaritano, sta creando disagi al traffico aereo previsto all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Infatti, due voli in arrivo sono stati dirottati verso Olbia ed Alghero. e sono previsti ritardi su alcuni voli, sia in partenza, sia in arrivo.

L'aereo proveniente da Verona ed atteso a Cagliari alle ore 9.10, è stato fatto atterrare al Costa Smeralda di Olbia alle 11.28, mentre il Ryanair decollato da Bergamo-Orio al Serio ed atteso per le ore 10, è stato dirottato al Riviera del Corallo di Alghero. Inoltre, sono partiti con circa un'ora e mezza di ritardo i voli verso Roma Fiumicino (alle 9.37 invece che alle 8.10), Milano Linate (non alle ore 8.20, ma alle 9.45) e Treviso (alle 11.29, invece delle previste 9.55).

Altri ritardi sono attesi ancora in queste ore. Per esempio, quelli in arrivo da Torino (Volotea, previsto alle ore 12.50, dovrebbe atterrare circa 2ore dopo), Treviso (Ryanair delle 13.20, dovrebbe avere un'ora di rirardo) e Bari (Ryanair delle ore 13.50, dovrebbe decollare 50' dopo). In partenza, ritardo per il Ryanair verso Bari (che invece delle previste ore 10.25, è stato annunciato alle 15.05).
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)