|
S.A.
12 gennaio 2016
Tognolini racconta le sue storie ad Alghero
Bruno Tognolini accompagnerà adulti e bambini in uno splendido viaggio fatto di storie e rime. L´evento si terrà il 14 gennaio. Lo scrittore per ragazzi dedicherà due giornate alle scuole di Tissi e Florinas

ALGHERO - Giovedì 14 gennaio appuntamento speciale ad Alghero per la sessione invernale del Festival Dall'altra parte del mare. Bruno Tognolini accompagnerà adulti e bambini in uno splendido viaggio fatto di storie e rime.
L'evento si terrà alle 18,00 nella Biblioteca Comunale, nel complesso Santa Chiara. Bruno Tognolini dedicherà inoltre due giornate alle scuole, ed in particolare il 14 gennaio alle 11.00, presso la Biblioteca Comunale, incontrerà i bambini della scuola prima primaria e secondaria di Tissi, mentre il 15 sempre alle 11.00, presso la sala conferenza del centro sociale, incontrerà i bambini della scuola primaria di Florinas.
Tognolini vanta nel suo curriculum con laurea al Dams, una serie di esperienze teatrali e televisive per ragazzi. E'amche un apprezzato scrittore, con altri colleghi sardi (Flavio Soriga, Giulio Angioni, Giorgio Todde e Marcello Fois) ha fondato il Festival di Gavoi - L'isola delle storie. Nel 2007 riceve il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi. Nel 2011 il suo Rime di Rabbia ottiene il Premio Speciale della Giuria del Premio Andersen. L'incontro con Bruno Tognolini è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla Libreria Cyrano con il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta, dei Comuni di Tissi e Florinas e la collaborazione delle scuole primaria di Florinas e primaria e secondaria di Tissi.
|