S.A.
14 gennaio 2016
Alzheimer, primo corso per volontari a Nuoro
Il percorso formativo, che si svolgerà lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio presso l´Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro, è rivolto a familiari, operatori sanitari, volontari impegnati nell´assistenza alle persone affette da malattia di Alzheimer

NUORO - L'Associazione Alzheimer Nuoro organizza il corso di formazione per volontari dal titolo "La formazione del volontario nella gestione della persona affetta da Demenza Alzheimer". Il percorso formativo - che si svolgerà lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio presso l'Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro - è rivolto a familiari, operatori sanitari, volontari impegnati nell'assistenza alle persone affette da malattia di Alzheimer.
L'idea di attivare un corso di formazione per volontari sulla malattia di Alzheimer nasce dall'esigenza, divenuta ormai pressante, di sensibilizzare e fornire una corretta informazione su una delle malattie che, in questi ultimi anni, si sta diffondendo notevolmente anche nelle nostre realtà. L'evento formativo vede coinvolti professionisti che lavorano e che si occupano di tale problematica.
Per le iscrizioni è necessario rivolgersi al numero 3426943492, o all'indirizzo di posta elettronica associazione.nuoro@libero.it.
|