Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Emergenza alloggi, bando: il Comune compra case
S.A. 18 gennaio 2016
Emergenza alloggi, bando: il Comune compra case
L’acquisto degli immobili è garantito da una copertura finanziaria di 1.600.000 euro della Regione Sardegna a favore del Comune di Alghero. Il nuovo avviso pubblico la cui pubblicazione è prevista a breve, riguarderà quindi alloggi già realizzati destinati all´emergenza abitativa in città


ALGHERO - Non solo alloggi già edificati e più recenti, ma anche aree con possibilità di edificazione immediata da destinare all’edilizia residenziale pubblica. Sono i nuovi indirizzi tracciati dalla Giunta algherese per reperire sul mercato immobiliare appartamenti da locare a canone moderato, a seguito del non soddisfacente esito del precedente bando in merito a qualità e tipologia delle offerte pervenute.

L’acquisto degli immobili è garantito da una copertura finanziaria di 1.600.000 euro della Regione Sardegna a favore del Comune di Alghero. Il nuovo avviso pubblico in via di definizione, la cui pubblicazione è prevista a breve, terrà conto di una rosa più ampia di criteri atti a favorire maggiormente la qualità e la convenienza. L’acquisto ammesso riguarderà quindi alloggi già realizzati purché l’ultimazione dei lavori di costruzione o di ristrutturazione/riqualificazione complessiva degli stessi risulti successiva al 2005.

Gli interventi di acquisto saranno inoltre ammessi per alloggi da realizzarsi su aree edificabili già dotate delle necessarie opere di urbanizzazione; la superficie utile non dovrà essere inferiore a 45 mq e non superiore a 95 mq e l’ubicazione dovrà essere in palazzine di buona qualità dove siano presenti almeno 6 alloggi. Il programma abitativo avviato dalla Giunta contiene risposte concrete anche con l’intervento di 3,6 milioni di euro accordati all'amministrazione di Mario Bruno dalla Regione per ulteriori ventotto nuovi alloggi.
17:00
Tra prima e seconda convocazione devono trascorrere almeno 24 ore: i gruppi di centrodestra contestano la convocazione della seduta odierna del Consiglio comunale ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)