|
A.B.
25 gennaio 2016
Borse di studio per medici manager in Sardegna
La formazione è targata Liuc. L’Inps e l´Università Cattaneo erogano contributi per un valore totale di oltre 27mila euro

NUORO - In arrivo sette borse di studio per il Master di secondo livello in Management per Dirigenti di Struttura Complessa della Liuc–Università Cattaneo, rivolto ai medici dirigenti di Struttura Semplice o Complessa ed a tutti i professionisti in possesso di laurea magistrale interessati al contesto sanitario. Il Master ha sede a Nuoro e ciascuna borsa è del valore di 3900euro: le borse saranno assegnate tramite candidatura Inps ai candidati preiscritti al suddetto percorso formativo, a partire dalla valutazione curricolare e previa presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
In Sardegna, il Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale della Liuc propone, oltre al Master Universitario di secondo livello in Management per Dirigenti di Struttura Complessa, anche un Master di primo livello in Management e Funzioni di Coordinamento per le Professioni Sanitarie, rivolto alle ventidue professioni sanitarie, che permette di acquisire il know-how e le capacità distintive necessarie per una crescita professionale rispondente alle esigenze aziendali e delle équipe multidisciplinari che vi operano, governando la complessità assistenziale del nuovo millennio.
Il Crems della Liuc propone un’offerta formativa particolare focalizzata sui temi e sulle competenze richieste per vincere le sfide della sostenibilità e dello sviluppo in ambito sanitario. Infatti, tutti i programmi sono focalizzati su temi peculiari del management sanitario, con contenuti e modelli didattici che aiutano a rafforzare la visione gestionale per il successo delle persone e delle organizzazioni. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet master.liuc, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web master@liuc.it.
|