Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Amatori Alghero-Sondrio Sertori a Sassari
A.B. 30 gennaio 2016
Rugby: Amatori Alghero-Sondrio Sertori a Sassari
Il XV algherese ospita la terza forza del girone all´Arena del Sole, in località Baddelonga-Russeglia, per il match valido per la dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B. Anversa e compagni vanno a caccia della sesta vittoria stagionale


ALGHERO – Domani, domenica 31 gennaio, alle ore 14.30, per la dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B, l’Amatori Rugby Alghero incontrerà il Rugby Sondrio Sertori. Si tratta della prima giornata del girone di ritorno che, ancora a causa della squalifica del campo inflitta dalla Fir, la compagine algherese dovrà disputare al comunale dell’Arena del Sole di Sassari, in località Baddelonga-Russeglia.

Il match sarà arbitrato dal signor Cesare Onofri. All’andata, furono i lombardi a conquistare la posta in palio, ma domani, sperano i padroni di casa, sarà tutta un’altra storia. Anversa e compagni, dopo la sconfitta nel derby con l'Amatori Capoterra hanno ottenuto un pronto riscatto contro il Parma, superato per 26-17, che ha permesso di aumentare di 5 punti il bottino in classifica che vede gli algheresi a quota 24. Ma non sarà una partita facile per gli algheresi. Il Sondrio è una squadra esperta ed attrezzata ed ha già guadagnato 39 punti in questo campionato, sistemandosi al terzo posto in classifica.

Gli ospiti arrivano però da una sconfitta inflittagli dalla capolista Parabiago e sicuramente non verranno in Sardegna per tornare a casa a mani vuote. L’Amatori questo lo sa bene e cercherà di far valere la forza che l’ha contraddistinta in tutte le gare interne. Ancora una volta, spazio ai giovani, che insieme ai veterani cercheranno di portare a casa la sesta vittoria stagionale. Dopo di che, i campionati andranno in pausa per il VI Nazioni e riprenderanno domenica 21 febbraio.
3/2/2026
«L’Alguer Rugby continuerà a far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi competenti, nella convinzione che lo sport cittadino debba essere governato da regole chiare, gare trasparenti e pari opportunità di accesso alle strutture comunali, nell’interesse non solo delle società coinvolte, ma di tutta la comunità di Alghero e delle nuove generazioni che si avvicinano al rugby»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)