La squadra algherese batte Pozzuoli con il punteggio di 68 a 56 e sottolinea il primato in classifica nel campionato di basket femminile Serie A2
La Mercede Vini di Sardegna "ingrana la quinta", batte Pozzuoli e si attesta sempre più saldamente in vetta alla classifica del campionato di basket femminile di Serie A2. 68 a 56 il risultato alla fine di 40 minuti combattuti dove, solo negli ultimi cinque minuti, le algheresi hanno avuto ragione di un Pozzuoli ben messo in campo dal coach Sergio Maiorani. Nessuno, dopo aver visto i primi dieci minuti, avrebbe mai pensato che le cose potessero mettersi in salita per le catalane partite a razzo. Una partenza tanto convincente che ha fatto pensare a una passeggiata. Così non è stato e il Pozzuoli nel secondo tempo ha recuperato punti su punti trascinato da Maria Grazia Serano. Nel terzo tempo le campane sono persino riuscite ad agguantare la Mercede sul risultato di parità ( 44 a 44 ). A questo punto negli ultimi dieci minuti, e questo bisogna darne giusto merito a Massimo Romano, la Mercede, sospinta dal duo Monticelli – Gaspari, che hanno fatto “ragionare” meglio la squadra in fase d’attacco, e da Sonia Iacono che in difesa è sembrata insuperabile, ha messo il turbo e, nei minuti finali, ha posto il sigillo definitivo alla gara con un break di 10 a 0. Tra le migliori in campo per la Mercede: Monticelli, Gaspari e Iacono, per il Pozzuoli, invece, Serano, Paparo e Genovese.
Domenica prossima la Mercede Vini di Sardegna sarà impegnata sul parquet del Palestrina.
TABELLINI :
MERCEDE ALGHERO: Iacono 8, Monticelli 20, Millanta 10, Pacilio 2, Gaspari 8, Piroli 3, Battain 4, Gaeta 3, Pinna 10, Galluccio n.e. .
Tiri liberi: 15/25
Allenatore: Massimo Romano
POZZUOLI: Paparo 5, Pastore 6, Napolitano 4, Palumbo 5, Romano 2, Innocente 8, Genovese 2, Furfaro 4, Margio n. e., Serano 20.
Tiri liberi: 16/18
Allenatore: Sergio Maiorani
Arbitri: Santisi di Nuoro e Milletti di Cagliari
Parziali: 19 – 8; 12 – 19; 13 – 17; 24 – 12.
Commenti