Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: sfida decisiva per la Mercede
Red 20 febbraio 2016
Basket: sfida decisiva per la Mercede
Questa sera, il PalaCorbia ospita un match che vedrà affrontarsi due delle vicecapolista del campionato regionale di serie B di pallacanestro femminile: le algheresi ed il Sant´Orsola Team´98 Sassari


ALGHERO – Questa sera (sabato), alle ore 18.30, il parquet del PalaCorbia di Alghero ospiterà il big-match della terzultima giornata della Fase a orologio (diciannovesima complessiva) del campionato regionale di serie B di pallacanestro femminile. Infatti, si sfidano le due squadre che, assieme all'Antonianum Quartu, occupano l'affollatissima seconda piazza della classifica.

Chi vince strappa matematicamente un pass per i play-off, mentre chi perde si dovrà guardare le spalle dall'Astro Cagliari, attualmente quinta a quattro punti di distanza ed oggi impegnata in casa contro il fanalino di coda Basket'90 Sassari. Proprio le sassaresi di coach Stefania Bazzoni sono state le ultime avversarie delle biancoblu algheresi, vincenti in trasferta 60-82. Rispetto a sette giorni fa, dovrebbero rientrare Francesca Boi e Carla Spiga.

Anche il Sant'Orsola arriva da una trasferta vincente, 55-63 sul parquet dell'Antonianum Quartu. Le quartesi oggi cercano i due punti per i play-off ospitando l'Oratorio Elmas. Chiude la giornata, la sfida che vede la capolista Basket Nulvi sul campo dello Spirito Sportivo Cagliari.

Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Astro Cagliari-Basket'90 Sassari (sabato, ore 18)
Spirito Sportivo Cagliari-Basket Nulvi
Antonianum Quartu-Oratorio Elmas (18.30)
Mercede Basket Alghero-Sant'Orsola Team'98 Sassari

La Classifica: Basket Nulvi 34; Antonianum Quartu, Mercede Basket Alghero e Sant'Orsola Team'98 Sassari 24; Astro Cagliari 20; Oratorio Elmas 10; Spirito Sportivo Cagliari 6; Basket'90 Sassari 2.
31/1/2026
Prosegue il trittico di fuoco della formazione biancoblu che, dopo aver ben figurato domenica scorsa al cospetto della vicecapolista Venezia, fa ora rotta verso Campobasso, dove domenica (ore 12) sarà di scena sul parquet della terza forza della Serie A1 Femminile
31/1/2026
Domenica sarà una gara molto importante per i sassaresi, a caccia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto contro Reggiana, Napoli e Trieste



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)