Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede centra i playoff e cerca sponsor
Red 21 febbraio 2016
Basket: Mercede centra i playoff e cerca sponsor
La compagine algherese batte 73-54 le sassaresi del Sant´Orsola Team´98 e si qualifica matematicamente con due giornate di anticipo. «Ora ci servirebbe un partner commerciale per pianificare il futuro», dichiara il presidente Antonio Burruni


ALGHERO – La Mercede Basket Alghero batte 73-54 il Sant'Orsola Team'98 Sassari e si qualifica matematicamente con due giornate di anticipo ai play-off. Nella settimana giornata della Fase ad Orologio (diciannovesima complessiva) del campionato regionale di serie B di pallacanestro femminile, le ragazze di coach Manuela Monticelli hanno condotto la sfida per l'intera gara: 19-9 al 10', 34-26 all'intervallo e 54-43 al 30', fino al +19 finale. Top scorer del match la sassarese Gabriella Loriga, autrice di 28 punti, ben coadiuvata da Federica Prota con 10. Tra le padrone di casa, spiccano i 26 punti di Sara Azzellini ed i 10 di Marta Solinas.

Intanto, la società algherese guarda già al futuro. «Ora ci servirebbe un partner commerciale per pianificare il futuro – dichiara il presidente della Mercede Antonio Burruni – Chi volesse collaborare con noi può scrivermi una e-mail all'indirizzo antonioburruni@tiscali.it. L'obbiettivo è riportare Alghero sui palcoscenici nazionali. Palcoscenici che merita per storia e potenzialità. Inoltre – conclude il patron biancoblu - vogliamo pianificare anche in materia di strutture sportive. Spero in tempi brevi di potermi confrontare con l'Amministrazione Comunale».

MERCEDE BASKET ALGHERO-SANT'ORSOLA TEAM'98 SASSARI 73-54:
MERCEDE BASKET ALGHERO: Spiga 9, Zinchiri, Giulia Canu 8, Sow 8, Azzellini 26, Petrova 6, Piras, Fabia Canu 6, Solinas 10, Manconi 4, Sias, Pulina. Coach Manuela Monticelli.
SANT'ORSOLA TEAM'98 SASSARI: Ilaria Loriga 7, Mastrovito, Carta 5, Taras, Gabriella Loriga 28, Sara Cesaraccio 4, Prota 10, Pilia, Nieddu, Chiara Cesaraccio. Coach Daniele Vidili.
PARZIALI: 19-9 34-26 54-43.

I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Astro Cagliari-Basket'90 Sassari 72-34
Spirito Sportivo Cagliari-Basket Nulvi 46-62
Antonianum Quartu-Oratorio Elmas 60-56
Mercede Basket Alghero-Sant'Orsola Team'98 Sassari 73-54

La Classifica: Basket Nulvi 36; Antonianum Quartu e Mercede Basket Alghero 26; Sant'Orsola Team'98 Sassari 24; Astro Cagliari 22; Oratorio Elmas 10; Spirito Sportivo Cagliari 6; Basket'90 Sassari 2.
31/1/2026
Prosegue il trittico di fuoco della formazione biancoblu che, dopo aver ben figurato domenica scorsa al cospetto della vicecapolista Venezia, fa ora rotta verso Campobasso, dove domenica (ore 12) sarà di scena sul parquet della terza forza della Serie A1 Femminile
31/1/2026
Domenica sarà una gara molto importante per i sassaresi, a caccia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto contro Reggiana, Napoli e Trieste



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)