|
S.A.
1 marzo 2016
Il libro di Pier Bruno Cosso a Macomer
Appuntamento venerdì 4 marzo, alle ore 19.00, presso la Libreria Emmepi di Macomer, con la presentazione del romanzo “Dannato cuore” di Pier Bruno Cosso

MACOMER - Appuntamento venerdì 4 marzo, alle ore 19.00, presso la Libreria Emmepi di Macomer, con la presentazione del romanzo “Dannato cuore” (Parallelo45 Edizioni) di Pier Bruno Cosso. L’evento sarà moderato da Daniela Masia Urgu; Antonello Unida interpreterà alcuni passi del libro. Sulla scia del successo di pubblico e critica de “Il giorno della tartaruga”, “Dannato cuore” è il secondo romanzo di Pier Bruno Cosso, ambientato nuovamente in Sardegna, a Cagliari.
La protagonista, Chiara, vive un’esistenza senza più entusiasmo dopo la morte della sorella. Ma proprio recandosi in visita sulla tomba della donna, scoprirà un misterioso biglietto di ringraziamento che la condurrà in un’avventura travolgente, in grado di risvegliarla dal suo torpore e farle riscoprire l’amore.
Al centro della vicenda, gli scorci e le suggestioni di un’isola, la Sardegna, e di una città, Cagliari, che diventano quasi una controfigura della protagonista, riflettendone le emozioni e gli sconvolgimenti.
Pier Bruno Cosso, informatore medico scientifico per una grande casa farmaceutica, vive e lavora a Sassari. Dopo una serie di racconti e poesie pubblicati su antologie e riviste locali, si è dedicato alla narrativa. Grande successo ha avuto anche il suo monologo “Era solo uno schiaffo”, inno contro il femminicidio.
|