Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaEconomia › Surigheddu e Mamuntanas viste da Sassari
A.B. 9 marzo 2016
Surigheddu e Mamuntanas viste da Sassari
«Opportunità di rilancio del territorio», dichiara il sindaco di Sassari Nicola Sanna, ospite alla presentazione dell´avviso esplorativo per la vendita del compendio agricolo


ALGHERO - «Oggi credo che la scelta di porre nella disponibilità delle imprese, di chi vuole investire in questo patrimonio, sia una scelta logica, importante e necessaria». Lo ha detto questa mattina (mercoledì) il sindaco di Sassari Nicola Sanna, intervenuto alla conferenza stampa organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Alghero per la presentazione ufficiale dell'avviso esplorativo volto a verificare l'interesse del mercato sulla ex azienda agricola di Surigheddu e Mamuntanas [LEGGI].

Un'iniziativa che vede concretamente impegnata la Regione per il recupero produttivo di quell'immenso patrimonio abbandonato da trent'anni. Un compendio agricolo di circa 1200ettari di grande valore paesaggistico e produttivo in cui insistono grandi potenzialità date dalle biodiversità e tipicità agroalimentari della Nurra e del nord Sardegna. Alla conferenza stampa, che si è svolta nel Centro per la biodiversità vegetale dell'Università di Sassari, proprio a Surigheddu, sono intervenuti il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, gli assessori regionali Cristiano Erriu ed Elisabetta Falchi, il sindaco di Alghero Mario Bruno [LEGGI] ed il rettore dell'Università degli Studi di Sassari Massimo Carpinelli.

«Ci sono tante grandi aziende sul territorio che operano nel settore agricolo - ha ripreso Sanna - che possono davvero essere interessate a questa splendida area. Dobbiamo sollecitarle. Dobbiamo davvero affidarci alla possibilità di un rilancio. A partire dalle forze imprenditoriali del territorio. Io credo che questo sia il vero messaggio che si debba trasmettere, perché soltanto così si riuscirà a far rinascere queste aziende».

Nella foto: il presidente Pigliaru ed il sindaco Sanna
25/1/2026
L’esponente del Partito Popolare Europeo a Strasburgo sabato mattina era a Villa Mimosa. «Nei prossimi mesi il Gruppo del PPE si occuperà della revisione delle normative su ETS, aiuti di stato ma anche per incrementare le risorse sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)