|
S.A.
19 aprile 2016
Rapina in tabaccheria, arresti a Macomer
Le telecamere dell´attività e il racconto di testimoni hanno aiutato i carabinieri a risalire alla targa del ciclomotore usato per la fuga. Due i rapinatori in azione col volto travisato e armati di pistola

NUORO - Tre giovani di Borore, Alessio Murinu, di 20, il fratello Giovanni, di 23, e Michael Putzu, di 25, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Macomer per rapina e detenzione illegale di armi. I militari si sono messi sulle tracce dei tre qualche ora dopo il colpo messo a segno ieri sera in una tabaccheria del centro di Macomer dove sono stati portati via circa 300 euro.
Le telecamere dell'attività e il racconto di testimoni hanno aiutato i carabinieri a risalire alla targa del ciclomotore usato per la fuga. Due i rapinatori in azione col volto travisato e armati di pistola.
In una successiva perquisizione nell'abitazione di Alessio Murinu i militari hanno trovato un fucile cal. 20 e una carabina con la matricola abrasa di proprietà del fratello Giovanni, risultato estraneo alla rapina. Alessio Murinu e Putzu dovranno rispondere di rapina in concorso tra loro, mentre Giovanni Murinu di detenzione illegale di armi clandestine. Tutti e tre si trovano nel carcere di Massama, a Oristano.
|