|
S.A.
19 aprile 2016
Attentati sindaci: ministro Alfano in Sardegna
E´ quanto emerso dalla riunione straordinaria, oggi a Roma, dell´Osservatorio nazionale sugli attentati a primi cittadini, assessori e consiglieri, presieduta dal sottosegretario Giampiero Bocci

CAGLIARI - Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sarà in visita in Sardegna a luglio per incontrare i sindaci e confrontarsi sul fenomeno degli attentanti ai danni degli amministratori locali. E' quanto emerso dalla riunione straordinaria, oggi a Roma, dell'Osservatorio nazionale sugli attentati a primi cittadini, assessori e consiglieri, presieduta dal sottosegretario Giampiero Bocci.
Nella stessa riunione si è anche deciso di istituire sei Osservatori territoriali in altrettanti centri della Penisola, mentre in Sardegna l'organismo sarà regionale con sede a Cagliari. L'isola, infatti, ha conosciuto nei primi mesi del 2016 una vera e propria escalation di attentati ai sindaci, in particolare a Desulo, Bottidda, Belvì, Orotelli e Sant'Antioco, un fenomeno criminale che stata assumendo il carattere di emergenza.
|