Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaAeroporto › Codacons indaga su certificati Meridiana
S.A. 5 luglio 2016
Codacons indaga su certificati Meridiana
«E’ alquanto anomalo che i lavoratori si ammalino tutti contemporaneamente – prosegue l’associazione – per questo è necessario verificare eventuali irregolarità e, come accaduto in casi analoghi, chiamare i responsabili a risponderne penalmente»


OLBIA - Tra scioperi e malattie dei lavoratori oggi la compagnia aerea Meridiana ha cancellato 13 voli. Una protesta quella del personale aereo che inevitabilmente si ripercuote sugli utenti, costretti a subire disagi.

«Se lo sciopero è regolamentato dalle norme vigenti, forti sospetti vengono sollevati in merito ai certificati di malattia presentati oggi dai lavoratori, che di fatto hanno portato all’assenza di numerosi dipendenti con conseguenze sull’operatività della compagnia – spiega il Codacons –. Per questo riteniamo che la magistratura debba aprire una indagine volta a verificare l’effettiva condizione di malattia del personale e accertare l’operato dei medici che hanno firmato i certificati presentati dai dipendenti».

«E’ alquanto anomalo che i lavoratori si ammalino tutti contemporaneamente – prosegue l’associazione – per questo è necessario verificare eventuali irregolarità e, come accaduto in casi analoghi, chiamare i responsabili a risponderne penalmente».
Commenti
14:56
Tutti concordi sulle evidenti difficoltà del traporto pubblico ad Alghero, problematico perfino da e per l´aerostazione internazionale, la speranza è che qualcosa si muova: ecco l´idea del consigliere regionale algherese Di Nolfo
19/5/2026
Marco Tedde, Antonello Peru, Pasqualina Bardino e Nina Ansini, del gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, intervengono sui disservizi sui trasporti da e verso l’aeroporto civile di Alghero
18/5/2026
Non soltanto un servizio di trasporto pubblico urbano non all´altezza. Lamentele e critiche perfino sui collegamenti da e per l´aeroporto Riviera del Corallo. Sindacati all´attacco. Alberto Bamonti: disagi continui e improvvisazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)