Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoCronacaCronaca › Cavaliere cade a l´Ardia di Sedilo
S.A. 7 luglio 2016
Cavaliere cade a l´Ardia di Sedilo
L´incidente è avvenuto subito dopo la partenza da Su frontigheddu in direzione dell´Arco che introduce alla corte del santuario


SEDILO - Si è svolta ieri pomeriggio l'Ardia di San Costantino, a Sedilo. Purtroppo la spettacolare corsa dei cavalieri è stata caratterizzata dalla caduta di uno di loro.

L'incidente è avvenuto subito dopo la partenza da Su frontigheddu in direzione dell'Arco che introduce alla corte del santuario. Uno dei cavalieri è arrivato largo ed è finito contro l'arco con il suo cavallo, dal quale poi pare sia stato anche travolto.

L'uomo, 34 anni, è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale di Nuoro. La prima diagnosi parla di una commozione cerebrale. L'Ardia è poi proseguita con il consueto rituale. I giri attorno al Santuario, la discesa non certo velocissima verso Sa Muredda e poi di nuovo la salita al Santuario. Il rito si ripete oggi.
Commenti
29/3/2026
Denunciato un uomo ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, riciclaggio e detenzione abusiva di munizioni: provvidenziale l´intervento dei carabinieri di Alghero coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)