Bella ma sfortunata, la vittoria sfuma nelle battute finali nonostante un´avvincente partita tra due delle più quotate formazioni isolane di C2, spettacolo e giusto agonismo hanno allietato il folto pubblico algherese
Per i ragazzi del coach Masolo arriva la prima sconfitta stagionale, frutto si della grande concentrazione del quintetto quartese ma soprattutto degli imperdonabili errori finali dalla lunetta, il macigno arriva poi grazie ad alcune discutibili decisioni arbitrali che consegnano la partita in mano agli ospiti. Peccato dover parlare di arbitraggio, ma considerato il sostanziale equilibrio che ha governato l´intero incontro i fischi sbagliati hanno indiscutibilmente penalizzato gli algheresi.
Pallacanestro Alghero sfortunata già dall´inizio gara con l´infortunio (presunto stiramento) occorso al lungo Salamina nella fase di riscaldamento che ha costretto agli straordinari l´intero reparto, privando la squadra di un importante terminale offensivo.
La partita non ha certamente disatteso le aspettative offrendo spunti di grande agonismo, difese attente nel limitare le penetrazioni e continui capovolgimenti di fronte. Le due squadre si sono infatti superate più volte, seppur con distacchi sempre minimi, tanto che il massimo vantaggio risulta essere proprio il 69 a 78 finale, maturato negli ultimi secondi di gara.
In casa Alghero buona la prova degli esterni ma è mancato il solito contributo della panchina, quanto mai determinante a certi livelli. Gli errori finali dalla lunetta gridano vendetta, impensabile poter vincere certe partite piazzando un insufficiente
1 su 6 negli ultimi tre minuti. Sarà comunque un campionato in cui la Nuova Pallacanestro Alghero potrà farsi sentire fino alla fine, il buon test contro un´altra favorita come il Quartu non è che il primo, considerando infatti l´ottimo standard attuale che il campionato offre, il cammino in direzione play-off risulterà tortuoso per tutti, la concentrazione e la giusta determinazione saranno le doti per raggiungere il traguardo. Prossimo impegno, sabato 15 a Cagliari, contro l´Aquila, col preciso intento di riprendere a vincere.
Nuova Pallacanestro Alghero - Delogu Quartu 69-78
Alghero: Murgia 10, Zoagli A. 2, Corbia 14, Masu 8, Benenati 14,Zoagli G. 16, Azara 2, Verano 3, Altea n.e., Salamina n.e.
Quartu: Solla 5, Piccioni 14, Loi 15, Masuri 14, Defraia, Masala 18, Pinna 7, Abis, Sanna 5, Pilloni n.e.
Commenti