Una serata di racconti e chiacchiere per presentare la piccola e leggera antologia di racconti Scrittori da palco. La serata avrà però uno scopo concreto e molto molto importante: sarà l´occasione per raccogliere libri da destinare alla biblioteca del carcere di Alghero
ALGHERO - Racconti e libri, e solidarietà, e letteratura. E tanto altro, in leggerezza. Mercoledì prossimo, 5 ottobre, alla libreria café Cyrano di Alghero è in programma una grande serata di racconti e solidarietà, organizzata dai festival Sulla terra leggeri e Dall'altra parte del mare, in collaborazione con la cooperativa Le Ragazze Terribili di Sassari e dall'editore digitale ReginaZabo.
Scrittori da palco in libreria inizierà alle 19 in punto, con il giovanissimo docente di lettere e blogger algherese Ignazio Caruso a fare da moderatore assieme allo scrittore Flavio Soriga. Una serata di molte letture - anche inedite - da parte degli autori dell'antologia. Ma si discuterà anche di festival, scrittura, lettura.
Una serata di racconti e chiacchiere per presentare la piccola e leggera antologia di racconti Scrittori da palco: racconti ironici e pungenti della Sardegna di oggi, tra madri di chef internazionali e appuntamenti su Tinder in Piazza Tola, sfide epiche al biliardino, invocazioni matrimoniali e vecchie Fiat perdute nel campidano di Iglesias.
Scrittori da palco è un libro che raccoglie storie di scrittori pubblicati e autori emergenti, giornalisti e disoccupati, operatori della sbarra dell'ospedale e ex sindaci in pensione, ovvero la variopinta variegata ciurma sempre in mutazione che nel corso dell'anno anima i molti reading organizzati da Sulla terra leggeri in giro per la Sardegna. Scrittori da palco è acquistabile sul sito della giovane e innovativa casa editrice solo digitale ReginaZabo. La serata avrà però uno scopo concreto e molto molto importante: sarà l'occasione per raccogliere libri da destinare alla biblioteca del carcere di Alghero, perché si dice spesso che la lettura è anche evasione, che può e deve esserlo, e questo è vero sopratutto per chi è costretto in una vita inattiva, difficile, e in un tempo lentissimo e inoperoso. Ad ogni partecipante alla serata verrà richiesto di portare un libro da regalare.
Commenti