|
A.B.
9 ottobre 2016
Serie D: Nuorese, la vittoria è di rigore
Nel match valido per la sesta giornata del girone G, i verdeazzurri battono di misura l´Avezzano al Franco Frogheri grazie ad un calcio dagli undici metri trasformato da Ucha Lopez al 69´

NUORO – Vittoria casalinga e tre punti buoni per la classifica della Nuorese, che nel match valido per la sesta giornata del girone G del campionato di serie D batte di misura l'Avezzano al Franco Frogheri grazie ad un calcio dagli undici metri trasformato da Ucha Lopez al 69'. Nel secondo minuti di recupero, il palo ha evitato la beffa su conclusione di Di Genova.
PRIMO TEMPO. Dopo 8' di gioco, è Aquino a chiamare alla respinta Frasca, che si salva in corner. Aquino ci riprova otto minuti dopo, ma la mira è alta. Al 27', Tupponi batte a rete, ma Lewandowski è pronto alla parata. Mister Tortora prova il primo cambio al 40', con Padovani al posto di Bittaye. Due minuti dopo, conclusione di Mendy e Lewandowski para. Allo scadere della prima frazione, Carta mette in mezzo su punizione, Goh è il più pronto di tutti, ma di testa non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza.
SECONDO TEMPO. Le due formazioni si ripresentano con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo. In apertura di ripresa, Frasca è pronto, prima su Aquino, poi su Lo Pinto e su Leto. Al 53', primo cambio verdeazzurro, con Botti al posto di Mendy. Un minuto dopo, ammonizione per Peana. Ci prova Sassarini al 55', ma non inquadra lo specchio della porta. Dieci minuti dopo, giallo per Gallo. Al 67', ammonito anche Padovani. Botti entra in area e finisce a terra: per l'arbitro è calcio di rigore. Va sul dischetto Ucha Lopez e traforma. A venti minuti dalla fine, la Nuorese passa in vantaggio. Al 76', Di Genova subentra a Lo Pinto. Tre minuti dopo, mister Mariotti risponde con Masocco per Gallo. Al minuto 82, Aquino calcia sul fondo. A cinque minuti dalla fine, l'Avezzano esaurisce i cambi a propria disposizione, con Rizzi per Besana. Terzo cambio nuorese all'89', con Carta che lascia il posto a Scognamiglio. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 92', è il palo a salvare la Nuorese su conclusione di Di Genova. I verdeazzurri resistono e possono festeggiare i tre punti davanti al proprio pubblico.
NUORESE-AVEZZANO 1-0:
NUORESE: Frasca, Tupponi, Carta (44'st Scognamiglio), Scintu, Goh, Peana, Cadau, Falasca, Ucha Lopez, Gallo (34'st Masocco), Mendy (8'st Botti). Allenatore Marco Mariotti.
AVEZZANO: Lewandowski, Di Paolo, Besana (40'st Rizzi), Sassarini, Menna, Tabacco, Bittaye (40' Padovani), D'Eramo, Aquino, Leto, Lo Pinto (31'st Di Genova). Allenatore Pino Tortora.
ARBITRO: Federico Pragliola di Terni.
RETE: 24'st Ucha Lopez (rig.).
|