Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa la NPA si è prontamente risollevata, andando a vincere sul difficile campo dell’Aquila Cagliari
I ragazzi di coach Masolo ci tenevano a far bella figura e soprattutto a non perdere la scia dalla capolista Basket Quartu, vincente nel week end sulla Superga Cagliari che ha avuto molto da recriminare sull’arbitraggio. L’obiettivo è stato raggiunto, seppur non facilmente, ma era importante vincere e continuare a rimanere a soli due punti di distacco dalla vetta.
La NPA, che ha come forza il gruppo, è stata brava a difendere forte e mandare a canestro praticamente tutti i giocatori impegnati, con quattro giocatori in doppia cifra. Questa caratteristica degli Algheresi, già collaudata nella scorsa stagione, sta dando ancora i suoi frutti, non ci sono, come in altre squadre uno o due giocatori che risolvano le partite e si prendono 20 o trenta tiri ad incontro, c’è un gruppo di ragazzi tutti con buona mano e tutti responsabili nei momenti che contano.
Il calendario prevede per sabato prossimo una seconda trasferta consecutiva a Cagliari per la NPA, che sarà impegnata ad assolvere un altro difficile compito, andare a vincere sul campo del Panda Monserrato, fermo ad 8 punti in classifica perchè reduce dalla sconfitta interna di sabato scorso e pronto a rifarsi sul proprio campo.
Commenti