|
A.B.
29 ottobre 2016
Serie D: è Nuoro contro Sassari
Nella nona giornata del girone G, la Nuorese ospita il Latte Dolce al Franco Frogheri, mentre il Lanusei va al Vanni Sanna, tana della Torres

NUORO – Domani, domenica 30 ottobre, alle ore 14.30, si disputerà la nona giornata del girone G del campionato di serie D. Ed il non turno prevede un doppio confronto tra Nuoro e Lanusei e le due compagini che rappresentano Sassari, la Torres ed il Latte Dolce.
Nuorese-Latte Dolce. I biancocelesti del presidente Roberto Fresu saranno di scena in Barbagia, contro il team verdeazzurro, una delle squadre più insidiose del girone ed inserita fra le candidate ad un posto al vertice della classifica finale con ambizioni da gran salto. Una sfida complessa, da affrontare lontano da Sassari, ma senza il peso della trasferta oltre Tirreno. Mister Paba spera di recuperare Ruggiu ma, ancora una volta, dovrà fare i conti con un'infermeria affollata ed una formazione da adattare all’esigenza come fatto domenica scorsa in occasione del prezioso pareggio casalingo con il Flaminia. Dirigerà l'incontro il signor Paride Tremolada di Monza, coadiuvato dagli assistenti Jacopo Ceccarelli di Milano e Dario D'Onofrio di Busto Arsizio.
«La Nuorese è una buona squadra – dichiara Paba - costruita per fare qualcosa di importante e non certo per recitare un ruolo da comparsa nel girone. Una squadra ben organizzata e allenata da un grande tecnico. Hanno giuste ambizioni e una rosa fatta di giocatori importanti e di categoria. Non sarà facile, ma del resto questo campionato insegna che non esistono gare facili e che i risultati sono incerti sino al novantesimo. Abbiamo qualche problema di assenze, ma non ne facciamo un dramma: i ragazzi si allenano forte, chi scende il campo fa la sua parte con entusiasmo e senza risparmiarsi. C'è la giocheremo, come sempre. Giocando il nostro calcio, come sempre».
Torres-Lanusei. Al Vanni Sanna, curva nord gratuita, secondo la decisione della società. Una decisione che pare non aver addolcito la tifoseria, sempre in polemico contrasto con il presidente Piraino. Il fanalino di coda rossoblu (a pari punti con il Città di Foligno), galvanizzato dal successo infrasettimanale sul campo del Trastevere in Coppa Italia, andrà all'assalto degli ogliastrini, che li precedono con tre lunghezze di vantaggio, a quota sei. Arbitrerà l'incontro il signor Luca D'Aquino della sezione arbitrale di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Marcoandrea Spinelli di Busto Arsizio ed Emilio Micalizzi di Palermo.
Le Partite della Nona Giornata:
Muravera-San Teodoro (sabato, ore 15)
Albalonga-Sporting Trestina (domenica, 15)
Arzachena-Foligno
Avezzano-Monterosi
Città di Castello-Ostiamare Lido
Flaminia-L'Aquila
Nuorese-Latte Dolce
Torres-Lanusei
ViviAltoTevereSansepolcro-Rieti
La Classifica: Albalonga, Ostiamare Lido e Rieti 17; L'Aquila 15; Monterosi e Nuorese 14; Arzachena e Flaminia 13; Avezzano 11; Latte Dolce, San Teodoro, Sporting Trestina e ViviAltoTevereSansepolcro 9; Città di Castello e Muravera 8; Lanusei 6; Città di Foligno e Torres 3.
|