Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSportCalcio › Olbia, è pari-beffa contro il Como
A.B. 30 ottobre 2016
Olbia, è pari-beffa contro il Como
I galluresi, in doppio vantaggio a dieci minuti dalla fine, hanno subito la reazione dei padroni di casa che trovano il 2-2 ad un minuto dalla fine


OLBIA – Olbia, che peccato! Nel match valido per il girone A del campionato di Lega Pro, i bianchi galluresi vanno in vantaggio per 0-2 a dieci minuti dalla fine al Sinigaglia di Como, ma poi, subiscono la reazione dei lariani, che trovano il 2-2 ad un minuto dalla fine.

PRIMO TEMPO. Partita subito viva e la prima palla buona è sui piedi di Muroni che, innescato da Cossu, si presenta a tu per tu con Crispino, ma si fa ipnotizzare dal portiere lariano. Al 13', la risposta è di capitan Marconi, che raccoglie un suggerimento di Chinellato e calcia dal limite di poco alto. Cinque minuti dopo, su un corner olbiese, parte il contropiede comasco, ma la conclusione di Di Quinzio non inquadra lo specchio della porta dai 18metri. Al 25', angolo locale e l'incornata di Nossa, deviata, esce di poco. Al 37', Pinna per Capello, che controlla e batte a rete, ma Crispino non si fa sorprendere sul suo palo. Due minuti dopo, il portiere lariano rischia la frittata su un tiro-cross di Cotali, ma si salva in angolo con l'aiuto del palo. Il primo tempo si conclude a reti bianche.

SECONDO TEMPO. Le due compagini ripresentano gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 49', De Leidi trattiene Ragatzu in area comasca: giallo per il lariano e calcio di rigore per l'Olbia. Va sul dischetto Capello, che spiazza Crispino, portando in vantaggio gli ospiti. Al 51', ammonizione per Chinellato. Un minuto dopo, mister Gallo prova a cambiare le cose, inserendo Bertani e Damian per Le Noci e Cristiani. Al 59', cross di Peverelli che pesca Chinellato sul secondo palo, ma il suo colpo di testa si perde oltre la traversa. Un minuto dopo, giallo per Ragatzu. Al 64', Di Quinzio ci prova su punizione, ma la sfera si perde oltre la traversa. Un minuto dopo, ammonito Carboni. Stesso sestino per Cossu al 68'. Due minuti dopo, mister Gallo esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo Cortesi al posto di Chinellato. Un minuto dopo, Mignani risponde con Kouko per Capello. Al 74', ammonito Piredda. Due minuti dopo, bel movimento di Bertani sui 18metri, che però poi calcia male. E nel momento di massimo sforzo comasco, arriva il raddoppio dell'Olbia, che approfitta di una palla persa a centrocampo, Kouko lancia la ripartenza innescando Ragatzu, che dalla sinistra converge ed insacca, nonostante il tentativo di Crispino. Ma passano solo due minuti ed il Como si riporta in scia grazie a Marconi, che con un colpo a giro la mette nel sette. A sei minuti dalla fine, secondo cambio olbiese, con Auriemma al posto di Piredda. All'86', mischia in area olbiese, ma Briganti prima e Bertani poi, non trovano la via della rete. Ma tre minuti, il Como è più concreto e firma il 2-2 con Damian, che insacca da ottima posizione. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

COMO-OLBIA 2-2:
COMO: Crispino, Nossa, Briganti, Pessina, Chinellato (25'st Cortesi), Di Quinzio, Le Noci (7'st Bertani), Cristiani (7'st Damian), Marconi, Peverelli, De Leidi. Allenatore Fabio Gallo.
OLBIA: Carboni, Pinna, Miceli, Quaranta, Cotali, Geroni, Piredda (39'st Auriemma), Muroni, Cossu, Capello (26'st Kouko), Ragatzu. Allenatore Michele Mignani. (Montaperto, Van Der Want, Murgia, Russu, Senesi, Tetteh, Delgado Martinez).
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.
RETI: 5'st Capello, 35'st Ragatzu, 37'st Marconi, 44'st Damian.
13:00
Per la squadra algherese l’imperativo è vincere dopo sette sconfitte e un solo pareggio. Domenica scorsa, la formazione di mister Peana ha perso sul campo del Sennori. La società sta sondando il mercato alla ricerca di rinforzi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni
12:57
Domenica 23 novembre, allo Stadio Comunale “Luigi Lacu” di Luogosanto, l’Alghero affronterà il Luogosanto. Fischio d’inizio alle ore 15:00, nel campionato di Promozione girone B (12a giornata)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)