Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaLibri › Tredici Scrittori da Palco a Nuoro
S.A. 3 novembre 2016
Tredici Scrittori da Palco a Nuoro
"Scrittori da Palco: saper dire", in programma sabato a Nuoro negli spazi del Museo del Costume e inserito nel quadro degli appuntamenti della manifestazione "Magie d´Inverno"


NUORO - Dall’Isola al continente, dai palchi delle piazze agli scaffali delle librerie, fra leggerezza e ironia, storie di vita vissute, inventate, semplicemente altre e raccontate. L’allegra e scanzonata carovana degli Scrittori da Palco fa tappa a Nuoro, al Museo del Costume. Ci saranno Flavio e Paola Soriga, Gianluca Vassallo, Gianni Tetti, Emanuele Pittoni, Carla Frogheri, Lalla Careddu, Eugenio Cossu, Elio Stata, Nicola Mameli, Nicola Muscas, Giovanni Dessole, Dario Dessì, accompagnati dalla musica di Francesco Medda Arrogalla e dalle illustrazioni di Riccardo Atzeni.

Sabato 5 novembre, ore 21,30, gli Scrittori da Palco saranno protagonisti di un evento incastonato nel mosaico di proposte offerte dalla manifestazione “Magie d’Inverno”, una tre giorni di appuntamenti, dibattiti e cultura organizzata dall’imprenditore Fabio Rosas per la città e per chiunque abbia voglia di fermarsi a osservare, scoprire, e ascoltare. A distanza di due anni “Magie d’Inverno” torna ad animare Nuoro, capoluogo barbaricino illuminato e impreziosito dai 20 stand della Fiera del Lusso e allietato per l’occasione dalle parole degli attori sulla scena.

Racconti e parole di scrittori e scriventi, autori pubblicati e autori emergenti, giornalisti e disoccupati, operatori della sbarra dell'ospedale e ex sindaci in pensione, professionisti, musicisti, fotografi, persone e personaggi, ovvero la variopinta variegata ciurma sempre in mutazione che di volta in volta, imbracciata la penna o inforcata la tastiera, si cimenta in evoluzioni letterarie e variazioni sul tema. Tema che, nello specifico, è il “Saper Dire”. Il tutto con il Museo del Costume a fare da sfondo ad una serata di letture e leggerezza, nello stile degli Scrittori da Palco.
Commenti
11/11/2025
Marco Travaglio sarà al Teatro Verdi di Sassari il 19 novembre con I migliori danni della nostra vita, uno spettacolo di e con Marco Travaglio. L’appuntamento sassarese è organizzato da Roble Factory in collaborazione con Mister Wolf



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)