L’iscrizione al convegno è gratuita e riservata a 50 medici chirurghi e 10 tecnici di neurofisiopatologia. Si svolgerà sabato 5 novembre a Nuoro
NUORO - Si svolgerà sabato 5 novembre, presso la sala conferenze dell'Ospedale San Francesco, il convegno dal titolo "Diagnostica Elettroencefalografica e Video-Poligrafica in Epilessia". Responsabile scientifico dell'evento è il Dott. Rosario Rossi, dirigente medico della U.O.C. Neurologia e Stroke Unit del San Francesco, diretta dalla Dott.ssa Anna Ticca, nonché Coordinatore Regionale della Lega Italiana contro l’Epilessia - Sezione Sardegna.
Da svariati decenni, l’elettroencefalogramma (EEG) costituisce uno strumento essenziale per la diagnosi delle epilessie e, più in generale, dei disturbi dello stato di coscienza. In tempi più recenti, le tecnologie informatiche hanno suscitato un rinnovato interesse per gli studi EEG e video-poligrafici, con conseguente ampliamento delle applicazioni nel settore clinico e della ricerca. L’iscrizione al convegno è gratuita e riservata a 50 medici chirurghi e 10 tecnici di neurofisiopatologia.
Commenti