Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaSanità › Asl Nuoro: annullato il Project financing
A.B. 4 novembre 2016
Asl Nuoro: annullato il Project financing
La delibera del commissario straordinario dell´Asl 3 Mario Palermo avrà effetto entro trenta giorni


Annullamento in autotutela degli atti e dei provvedimenti che hanno portato all'instaurazione del rapporto contrattuale con il Pssc per un progetto da un miliardo di euro in ventisette anni, che lo stesso Pssc si è impegnato ad erogare una serie di servizi alla sanità pubblica. Questo il procedimento avviato tramite delibera dal commissario straordinario dell'Asl 3 di Nuoro Mario Palermo.

Il contratto non seguirebbe le norme vigenti in tema di appalti, secondo l'Agenzia nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone, che con una delibera del 31 agosto aveva bocciato il Project financing di Nuoro, definendo illegittimo il contratto originario, perché «il rischio imprenditoriale è riposto interamente sul pubblico». Con la delibera, l'Asl nuorese avvia un procedimento di annullamento che si deve concludere entro trenta giorni «per consentire ai soggetti ai quali il procedimento è destinato a produrre effetti diretti ed a quelli che per legge debbono intervenirvi di effettuare controdeduzioni».

Ma non solo. Infatti, l'Asl 3 di Nuoro ha comunicato formalmente gli esisti della delibera anche alla concessionaria del Project financing, all'Anac, alla Procura generale della Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica di Nuoro ed alla Dda di Cagliari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)