|
A.B.
7 novembre 2016
Mater Olbia, incontro in Regione L'apertura slitta di 18 mesi
Questa mattina, negli uffici dell´Assessorato Regionale della Sanità, si sono incontrati il rappresentante in Italia della Qatar Foundation Endowment Lucio Rispo e l’assessore Luigi Arru. Il cronoprogramma ha subito delle variazioni a causa dei ritardi nei lavori di costruzione dell'ospedale che di fatto hanno imposto uno stop all'accreditamento delle strutture

OLBIA – Incontro, questa mattina (lunedì), negli uffici dell’Assessorato Regionale della Sanità, tra il rappresentante in Italia della Qatar Foundation Endowment Lucio Rispo e l’assessore Luigi Arru. Nel corso dell’incontro, durato oltre un’ora, è stato fatto il punto sull’andamento dei lavori al Mater Olbia e sui passaggi burocratici per arrivare all’autorizzazione ed all’accreditamento della struttura.
Slitta di almeno un anno e mezzo l'apertura del polo sanitario di eccellenza targato Qatar: l'inaugurazione del primo reparto, quello di Pediatria, era attesa per dicembre, gli altri entro giugno 2017. Ma il cronoprogramma ha subito delle variazioni a causa dei ritardi nei lavori di costruzione dell'ospedale che di fatto hanno imposto uno stop all'accreditamento delle strutture.
E’ stato definito un percorso che prevede che la prima fase di accreditamento riguarderà gli ambulatori ed i laboratori analisi cliniche e diagnostica per immagini. Seguiranno i reparti di degenza medica e, infine, quelli di chirurgia. E’ stata ancora una volta sottolineata l’importanza strategica del Mater Olbia nella programmazione sanitaria e la sua integrazione con l’offerta pubblica. La struttura, si è ribadito, avrà una stretta collaborazione con istituti di ricerca di importanza internazionale.
prima pubblicazione, ore 13.08
Nella foto: Lucio Rispo e Luigi Arru
|