|
Red
11 novembre 2016
Serie D: anticipo tra San Teodoro e Latte Dolce
L´undicesima giornata del girone G inizia sabato pomeriggio, alle ore 15, con un derby isolano tra viola e bioancocelesti. Uno scontro fra neopromosse ma, soprattutto, un'importante sfida in prospettiva salvezza

SAN TEODORO – Il Latte Dolce si prepara ad affrontare un'altra stra-isolana, una delle tante che il girone G del campionato di serie D ha già proposto e proporrà alla platea del pallone “made in Sardegna”. Domani, sabato 11 novembre, alle ore 15, per l'anticipo dell'undicesima giornata, si giocherà San Teodoro–Latte Dolce. Uno scontro fra neopromosse ma, soprattutto, un'importante sfida in prospettiva salvezza, fra due formazioni in corsa per la conferma della categoria e, conseguentemente, desiderose di punti, e di vittoria.
I biancocelesti arrivano all'appuntamento reduci dal ko interno con la capolista Albalonga, continuano a fare i conti con un'infermeria che regala gioie (il ritorno di Andrea Usai, dopo il lungo stop proprio domenica scorsa) e dispiaceri (il difensore Ivan Delrio si è fermato poco prima della sfida all'Albalonga, si valuta il suo possibile recupero per sabato), ma non mollano la presa decisi a confermare quanto di buono fatto vedere in questo primo scorcio di campionato. Serve ancora più grinta, più cattiveria agonistica. La squadra è giovane, è tutta sarda con forte impronta sassarese, ha carattere e punta a fare bene, a partire dal prossimo impegno, a cominciare dalla trasferta di San Teodoro.
«Pochi giri di parole – spiega l'allenatore biancoceleste Massimiliano Paba - con il San Teodoro si tratta di uno scontro diretto in piena regola. Al di là di quello che è stato nelle ultime giornate, a partire dalla sconfitta con la capolista Albalonga, il nostro obiettivo non muta di una virgola: dobbiamo dare il massimo, fare bene, lavorare per centrare il prima possibile la salvezza e, quindi, tentare di portare a casa un risultato positivo contro una attuale e diretta concorrente alla conferma della categoria. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia, li conosciamo, loro conoscono noi. Non sarà una partita semplice, perché in questo girone non ci sono gare scontate, ma ce la giocheremo come sempre. Non pensiamo agli infortuni né alla sfortuna, pensiamo a giocare il nostro calcio e restiamo concentrati sui nostri obiettivi».
Nella foto (di Alessandro Sanna): Massimiliano Paba
|