|
Mariangela Pala
19 novembre 2016
Porto Torres: Il trasloco della Koinè fa il giro del web
La notizia che la libreria internazionale Koinè di Porto Torres sta traslocando nei locali di fronte alla vecchia sede e lo fa con i lettori della città sta facendo il giro del web

PORTO TORRES - Il fascino del trasloco ai tempi dei social network. La notizia che la libreria internazionale Koinè di Porto Torres sta traslocando nei locali di fronte alla vecchia sede e lo fa con i lettori della città sta facendo il giro del web: tantissimi i messaggi di auguri che stanno arrivando da tante personalità del mondo culturale italiano.
In realtà la libreria domenica 20 novembre si limita ad attraversare la strada per trasferirsi dall'altra parte della strada, sempre al corso Vittorio Emanuele, in un locale più ampio che accoglierà anche uno spazio incontri ed una caffetteria. Il nuovo locale di 150 metri quadri ospiterà un caffè letterario dove consumare una bevanda sfogliando un libro, una sala conferenze che può ricevere circa 40 persone dove realizzare iniziative di diversa natura ed una vera libreria.
Ad accompagnare i librai in questo trasloco saranno i cittadini di Porto Torres, che dalle 16 alle 18 di domani si caricheranno scaffali, banconi e libri, per arredare la nuova libreria. Un evento fatto proprio dalla comunità: cittadini, lettori, autori, editori, colleghi librai stanno dando l’adesione alla festa del trasloco. A gestire la libreria sarà Gabriele Addis, libraio di terza generazione, con Luca Maricca.
|