Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: l´Arzachena batte 6-1 la Torres
Red 20 novembre 2016
Serie D: l´Arzachena batte 6-1 la Torres
La sfida, valida per la dodicesima giornata del girone G, ha visto gli smeraldini chiudere virtualmente i conti dopo poco più di un quarto d´ora


ARZACHENA – L'Arzachena batte 6-1 la Torres al Biagio Pirina. La sfida, valida per la dodicesima giornata del girone G del campionato di serie D, ha visto gli smeraldini chiudere virtualmente i conti dopo poco più di un quarto d'ora. Alla rete di Verachi in apertura, aveva risposto Varriale al 10'. Ma la doppietta di Branicki nel giro di tre minuti ed il gol di Nuvoli al 17', avevano già chiuso la sfida. Poi, Nicolò Sanna al 24' ed ancora Nuvoli in apertura di ripresa, hanno dilatato ulteriormente le distanze.

PRIMO TEMPO. Passa meno di un minuto dal via e Verachi porta in vantaggio i padroni di casa. Subito dopo, Guaita cerca di sorprendere Insenna sul suo palo, ma il portiere si salva in corner. L'estremo rossoblu si ripete sul conseguente colpo di testa di Branicki. Al 3' è Marcangeli a respingere nei pressi della linea di porta. Un minuto dopo, traversone di Guaita e Branicki spreca sottomisura. Al 7', è Bonacquisti a non inquadrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo, un po' a sorpresa, è la Torres a pareggiare i conti con Varriale, che approfitta dell'amnesia difensiva degli smeraldini. Ma passa solo un minuto ed è Branicki a riportare avanti l'Arzachena: 2-1. Al 13', i padroni di casa calano il tris con il colpo di testa vincente di Branicki su cross di Guaita. L'Arzachena dilaga, con Nuvoli che, al 17', salta l'avversario diretto e batte Insenne in diagonale. Sette minuti dopo, gli smeraldini trovano anche il 5-1 con Nicolò Sanna. Alla mezz'ora, la prima ammonizione è per Marcangeli. Un minuto dopo, giallo per Sbardella. Al 38', ci prova Varriale, ma Aramu è attento. Quattro minuti dopo, è il palo a dire di no a Nuvoli e le squadre vanno al riposo sul 5-1.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 47', Nuvoli segna di testa su cross di Guaita. Quattro minuti dopo, primo cambio del match, con Fantasia che rileva Gueli. Al 54', ci prova Verachi: palla a lato. Due minuti dopo, ammonizione per Nicolò Sanna. Poco oltre l'ora di gioco, mister Giorico inserisce Andrea Sanna e Carpentieri al posto di Branicki e Nicolò Sanna. La Torres risponde con Ladu per Marcangeli. Al 74', Guaita sfiora la rete personale, che meriterebbe, vista la sua partita di oggi. Subito dopo, ultimo cambio locale, con Mulas che sostituisce Verachi. Due minuti dopo è Insenna ad uscire bene su Andrea Sanna. Al 79', anche mister Misiti esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Ferrarini al posto di Varriale. Tre minuti dopo, Insenna è pronto sulla conclusione di Andrea Sanna.

ARZACHENA-TORRES 6-1:
ARZACHENA: Aramu, Petrone, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella, Guaita, Nuvoli, Verachi (29'st Mulas), Branicki (17'st Andrea Sanna), Nicolò Sanna (18'st Carpentieri). Allenatore Mauro Giorico.
TORRES: Insenna, Accardo, Casu, Casula, Sassu, De Ambrosis, Marcangeli (18'st Ladu), Simonetti, Mucili, Varriale (34'st Ferrarini), Gueli (6'st Fantasia). Allenatore Giuseppe Misiti.
ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
RETI: 1' Verachi, 10' Varriale, 11' Branicki, 13' Branicki, 17' Nuvoli, 24' Nicolò Sanna, 2'st Nuvoli.
13:00
Per la squadra algherese l’imperativo è vincere dopo sette sconfitte e un solo pareggio. Domenica scorsa, la formazione di mister Peana ha perso sul campo del Sennori. La società sta sondando il mercato alla ricerca di rinforzi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni
12:57
Domenica 23 novembre, allo Stadio Comunale “Luigi Lacu” di Luogosanto, l’Alghero affronterà il Luogosanto. Fischio d’inizio alle ore 15:00, nel campionato di Promozione girone B (12a giornata)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)