|
Red
20 novembre 2016
Lega Pro: sconfitta a domicilio per l´Olbia
Al Bruno Nespoli, nel match valido per la quattordicesima giornata del girone A, il Prato la spunta per 1-2

OLBIA - Al Bruno Nespoli, nel match valido per la quattordicesima giornata del girone A, il Prato la spunta per 1-2 sull'Olbia. Alla doppietta di Romano (al 5' ed al 56'), ha risposto solo Kouko al 73' dagli 11metri.
PRIMO TEMPO. Sono subito gli ospiti a menare le danze ed al 5' sono già in vantaggio con Romano, che trova il tap-in vincente, dopo la respinta di Carboni su incornata di Di Molfetta. Al quarto d'ora, l'Olbia ci prova, ma Cossu manca la deviazione vincente. Due minuti dopo, i padroni di casa chiedono un penalty su Capello, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 18', ci prova Cossu: palla alta. Quattro minuti dopo è Geroni a non inquadrare lo specchio della porta. Al 27', su piazzato di Cossu, Miceli incorna di testa, ma la mira è ancora alta. Un minuto dopo, cross di Cotali per Ragatzu, ma palla lontana dai pali difesi da Iuliano. Al 39', su una palla recuperata, Carcuro ci prova dai 18metri, mancando di poco la porta. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sullo 0-1.
SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 48', Moncini innesca Di Molfetta, ma il toscano calcia fuori. Due minuti dopo, giallo per Geroni. Al 51', Kouko sostituisce Murgia. Al 56', gli ospiti trovano il raddoppio. E' ancora Romano a battere Carboni, stavolta con una conclusione mancina dalla distanza. Tre minuti dopo, ci prova Piredda dai 18metri, ma la palla si perde sul fondo. Quando scocca l'ora di gioco, l'ammonizione è per Miceli. Un minuto dopo, giallo per il giocatore che sta decidendo la sfida. Al 62', il colpo di testa di Kouko è troppo tenero per Iuliano. Un minuto dopo, Senesi entra al posto di Capello. Al 64', Romano cede il posto ad Ogunseye. Un minuto dopo, giallo per Iuliano. Al 68', calcio di rigore per l'Olbia, causato da un fallo di mano in area di Martinelli su cross di Pisano. Proteste e parapiglia. Alla fine l'arbitro allontana Benucci dalla panchina toscana. Va sul dischetto Kouko ed è 1-2. Al minuto 81, ammonizione per Piredda. Un minuto dopo, Di Molfetta mette in mezzo per Ogunseye che, da ottima posizione, non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, Iuliano salva la propria porta uscendo alla disperata su Kouko, liberato sottomisura a Cossu. A cinque minuti dalla fine, secondo cambio toscano, con De Micheli che subentra a Monicini. Al minuto 88, mister Mignani si gioca l'ultimo cambio, inserendo Russu al posto di Pisano. Un minuto dopo, ammonito anche Quaranta. Nel primo minuti di recupero, ultimo cambio anche per gli ospiti, con Malotti che cede il posto a Sowe. Ultimi assalti galluresi, ma il risultato non cambia ed il Prato festeggia i tre punti.
OLBIA-PRATO 1-2:
OLBIA: Carboni, Pisano (43'st Russu), Cotali, Piredda, Quaranta, Miceli, Geroni, Murgia (6' Kouko), Capello (18'st Senesi), Cossu, Ragatzu. Allenatore Michele Mignani.
PRATO: Iuliano, Catacchini, Martinelli, Moncini (40'st De Micheli), Carcuro, Romano (19'st Ogunseye), Di Molfetta, Malotti (46'st Sowe), Cecchini, Ghidotti, Tomi. Allenatore Francesco Monaco.
ARBITRO: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.
RETI: 5' Romano, 11'st Romano, 28'st Kouko (rig.).
|