Una vera passeggiata per la Mercede Vini di Sardegna Alghero contro l’Avellino nell’ottava giornata di andata del campionato di basket femminile di Serie A2
Come si può dedurre dal risultato non c’è stata partita tra le due squadre. Per la Mercede si è trattato di una sorta di allenamento dove il coach Massimo Romano ha potuto provare schemi di gioco. Una gara arrivata in un momento dove la Mercede si trova a fare i conti con una serie di infortuni come quelli di Marina Millanta, che sarà disponibile fra due settimane quando ad Alghero arriverà il Maddaloni ( attuale capolista con due punti in più della stessa Mercede ), Enza Gaeta, relegata in panchina, e Sara Gaspari, con un leggero fastidio muscolare. Contro Avellino sono state quattro le giocatrici andate in doppia cifra, tre delle quali sono andate sulla “ventina” ( Monticelli 24, Battain 23 e Pacilio 20 ).
Massimo Romano ne ha approfittato per mandare in campo le babies Patrizia Tanda ( classe 1988 ) e Fabiana Galluccio ( classe 1988 ), la prima ha persino realizzato il suo primo canestro, su azione, in Serie A2.
Dalla parte opposta Avellino si è presentato con una formazione giovanissima. Da sottolineare che le ragazze campane sono arrivate ad Alghero senza allenatore e nemmeno un dirigente e per arrivare dall’albergo, dove hanno soggiornato, alla palestra di Via Pacinotti hanno potuto contare sulla grande disponibilità mostrata dalla società algherese.
Ora la Mercede è attesa da due gare verità contro Pontedera e Maddaloni, due formazioni che, come la Mercede, puntano alla A1.
TABELLINI:
MERCEDE ALGHERO: Iacono 4, Monticelli 24, Pacilio 20, Gaspari 8, Piroli 8, Battain 23, Gaeta n. e., Pinna 11, Tanda 2, Galluccio.
Tiri liberi: 26/33
Allenatore: Massimo Romano
AVELLINO: Valisena 7, Caso 14, Pisaniello 2, Buglione n.e., Gnini 6, Fusco Giuseppina, Fusco Gabriella 10, Della Bruna 2, Gagliardo 1.
Tiri liberi: 9/14
Allenatore: non presente
Arbitri: Michelozzi di Pistoia e Borgese di Firenze.
Parziali: 28 – 9; 50 – 20; 75 – 32; 100 – 42.
Commenti