Su quella strada farà tappa il prossimo Giro d’Italia. L´area verrà sistemata con una procedura d’urgenza, possibile grazie a un protocollo d’intesa Regione-Comune-Anas, in modo da garantire tempi più rapidi per gara e aggiudicazione dei lavori
DORGALI - La Giunta regionale ha stanziato i 700mila euro previsti dalla variazione di bilancio per ripristinare il tratto di Statale 125 franata all’altezza di Dorgali. Come ha spiegato l’assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, a questa cifra si aggiungeranno i 300mila euro di Anas per un totale di 1 milione di euro.
Su quella strada farà tappa il prossimo Giro d’Italia. L'area verrà sistemata con una procedura d’urgenza, possibile grazie a un protocollo d’intesa Regione-Comune-Anas, in modo da garantire tempi più rapidi per gara e aggiudicazione dei lavori.
Regione, Anas e lo stesso Comune di Dorgali si sono immediatamente attivati per analizzare il fenomeno, attraverso personale specializzato, geologi rocciatori esperti, in modo da avere un quadro il più preciso possibile delle dinamiche che hanno innescato la frana, per verificare l’eventualità di altre frane e per definire l’importo necessario alla messa in sicurezza e alla riapertura del tratto di strada. La Regione ha garantito la maggior parte delle risorse e Anas assicura che i lavori saranno portati a termine in tempi rapidi con il ripristino del doppio senso di marcia nel tratto interrotto.
Commenti