Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket maschile: Crolla l’NPA, addio C2
Piero Chiccoli 29 aprile 2007
Basket maschile: Crolla l’NPA, addio C2
Pesante sconfitta interna contro la capolista. 43 a 84 il finale. Retrocessione matematica


ALGHERO – L’NPA dopo anni nel massimo campionato regionale di pallacanestro da protagonista, retrocede in serie D. Pesante caduta casalinga per i catalani, L’Olimpia Cagliari vince per 43 a 84. Ad una sola giornata dal termine di questo lungo campionato la NPA, ormai certa della retrocessione, ha anticipato le vacanze regalando agli ospiti una vittoria senza nemmeno buttare in campo un minimo di volontà e orgoglio. L’incontro è finito praticamente già al primo quarto, con l’Olimpia avanti di 23 lunghezze (6-29). Il resto della gara è scivolato, per entrambe le squadre, come un normale allenamento. I padroni di casa con la testa altrove, mentre gli ospiti impegnati a provare soluzioni e rotazioni in vista dei play off. All’intervallo il divario si assottiglia leggermente ma rimane pur sempre duro da digerire (19-48). Probabilmente la sconfitta di sabato rimarrà come una delle peggiori debacle casalinghe nella storia della NPA, alla fine della corsa restano i 43 punti segnati in totale dai catalani, un punteggio più consono ad una formazione di minibasket che non ad una impegnata nella serie C2. Ma oramai i giochi sono fatti, si attende solo la fine di questo campionato, ancora una gara tra le mura amiche per i ragazzi di Masolo. Sabato prossimo gli avversari di turno saranno i cagliaritani dell’Esperia, il pubblico chiede una dignitosa chiusura.

NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO – OLIMPIA CAGLIARI 43-84
NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO: Verano 8, Azara 14, Busi 7, Zoagli 8, Fois, Corbia 6, Becca, Roggiani, Caria. All.re Masolo.
OLIMPIA CAGLIARI: Giorgetti B.12, Giorgetti S.3, Schiffini 17, Cossu 6, Puddu 19, Vacca 2, Pisu 15, Sirianni 10, Madeddu, Pintor. All.re Corsi.
Commenti
8:23
Carangelo e compagne restano in controllo del match per tutti i 40’, esibendo una difesa impeccabile nei momenti più importanti dell’incontro e una notevole precisione offensiva
7:30
La Dinamo non ha a disposizione Rashawn Thomas, ancora alle prese con i postumi della "scavigliata" di Saragozza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)