Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaAmbiente › Inceneritore di Tossilo: soluzione rimandata a luglio
Red 1 febbraio 2017
Inceneritore di Tossilo: soluzione rimandata a luglio
Sei mesi di stop per la richiesta di sospensiva alla ripresa dei lavori presentata al Consiglio di Stato dai comitati “Non Bruciamoci il futuro” e “Zero Waste Sardegna”


NUORO – Sei mesi di stop per la richiesta di sospensiva alla ripresa dei lavori per il nuovo inceneritore di Tossilo, presentata al Consiglio di Stato dai comitati “Non Bruciamoci il futuro” e “Zero Waste Sardegna”. Infatti, i giudici amministrativi non hanno discusso l'istanza, rimandando la decisione all'udienza definitiva, in programma giovedì 6 luglio.

I comitati speravano in un pronunciamento immediato, ma questo non li fermerà. Infatti, si appoggiano alla sentenza già emessa dal Tar Sardegna. Una sentenza che ha visto la Regione autonoma della Sardegna presentare ricorso al Consiglio di Stato, assieme al Consorzio industriale di Macomer ed alla Tossilo Spa.

In caso di accoglimento del ricorso, sarebbe già pronto un ulteriore controricorso dei comitati al Tar, per richiedere l'annullamento del nuovo Piano regionale. Insomma, la strada per una soluzione pare ancora lunga, ma sicuramente i comitati non mollano.
22/3/2026
A livello globale, i dati sono inequivocabili: oltre 2,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile sicura e 3,5 miliardi vivono senza servizi igienico-sanitari adeguati. In questo scenario, le donne sostengono il carico maggiore
21/3/2026
Questa l´idea del sindaco di Sassari contrario al progetto del cosiddetto “canalone” del Fosso della Noce. «La mitigazione del rischio idrogeologico è lo strumento per valorizzare le potenzialità dell’area»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)