|
Red
8 febbraio 2017
Serie D: tre punti per la Nuorese
Nel recupero valido per la ventiduesima giornata del girone G, i padroni di casa battono 2-1 i toscani del Vivialtoteveresansepolcro. Di Curcio al 16´ e Goh al 33´ le reti locali, mentre la rete ospite è arrivata al 55´ con Mortaro

NUORO - Nel recupero valido per la ventiduesima giornata del girone G del campionato di serie D, la Nuorese batte 2-1 il Vivialtoteveresansepolcro. Di Curcio al 16' e Goh al 33' le reti locali, mentre la rete toscana è arrivata al 55' con Mortaro
PRIMO TEMPO. In avvio, Mattia stuzzica Frasca. Poco oltre il quarto d'ora, Curcio porta in vantaggio la Nuorese, capitalizzando nel migliore dei modi un suggerimento di Gallo. Tre minuti dopo, ancora Gallo in regia, ma stavolta l'acrobazia di Pusceddu non trova la porta. Al 22', giallo per Massai. Tre minuti dopo, Gallo innesca Curcio, che calcia sul fondo. Al 33', arriva il raddoppio locale, con Goh, che riceva palla da Scognamiglio e timbra il 2-0. Sei minuti dopo, Gorini ci prova su calcio da fermo, ma non inquadra lo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO. Gli ospiti si ripresentano con Fabbri al posto di Mencagli. Confermato l'undici di casa. Al 50', David salva tutto su Auriemma. Cinque minuti dopo, il Vivialtoteveresansepolcro riapre il match, con la rete di Mortaro in contropiede. Al 58', Pusceddu innesca Gallo, che non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo, mister Schenardi inserisce Desantis al posto di Piccinelli. Quando scocca l'ora di gioco, Goh si inserisce su una punizione di Pusceddu, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. Un minuto dopo, Cadau ha la palla buona, ma la sua conclusione, debole, è facile preda di David. Al 64', lo stesso Cadau salva si Mortaro. Un minuto dopo, Pusceddu entra in area, ma calcia a lato. Al 67', gli ospiti esauriscono i cambi a propria disposizione, inserendo Costanzo al posto di Tersini. Due minuti dopo, primo cambio locale, con Botti per Auriemma. Subito protagonista il neoentrato, che subisce fallo in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 72', Pusceddu si presenta solo davanti a David, ma fallisce il tiro che potrebbe chiudere anticipatamente la sfida. Due minuti dopo, lo stesso Pusceddu cede il posto a Carta. Al 77', Frasca salva tutto con un'uscita su Bortolussi. A nove minuti dalla fine, anche la Nuorese esaurisce i cambi a propria disposizione, con Scintu al posto di Scognamiglio. All'82', David dice di no a Falasca. Subito dopo, l'estremo ospite si salva in due tempi su Curcio. A tre minuti dopo, Carta respinge una conclusione di Gorini. Ad un minuto dalla fine, Bortolussi ha la palla buona sottomisura, ma Frasca è pronto alla parata. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Al 92', l'incornata di Mortaro è preda di Frasca. Sul ribaltamento di fronte, David respinge su Gallo.
NUORESE-VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO 2-1:
NUORESE: Frasca, Tupponi, Di Nardo, Falasca, Goh, Scognamiglio (36'st Scintu), Cadau, Gallo, Curcio, Auriemma (24'st Botti), Pusceddu (29'st Carta). Allenatore Marco Mariotti.
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: David, Piccinelli (13'st Desantis), Beers, Mattia, Cangi, Tersini (22'st Costanzo), Mortaro, Massai, Bortolussi, Gorini, Mencagli (1'st Fabbri). Allenatore Marco Schenardi.
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia.
RETI: 16' Curcio, 33' Goh, 10'st Mortaro.
La classifica: Monterosi 47; Rieti 46; Arzachena 45; L'aquila 42; Albalonga ed Ostiamare Lido 40; Nuorese 38; Avezzano 35; Vivialtoteveresansepolcro 34; Flaminia e Sporting Trestina 28; Lanusei 25; San Teodoro 20; Latte Dolce 19; Muravera 17; Città di Foligno (-2) 13; Città di Castello 12 e Torres 12.
|