Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaArresti › Detenzione e spaccio di droga: manette a Tortolì
Red 9 febbraio 2017
Detenzione e spaccio di droga: manette a Tortolì
Ieri, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza hanno arrestato un 29enne, fermato con un amico nelle vicinanze del porto di Arbatax


TORTOLI' – Ieri (mercoledì), la Polizia ha arrestato un 29enne disoccupato di Tortolì per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato il giovane, a bordo della sua autovettura in compagnia di un amico, nelle vicinanze del porto di Arbatax.

Allertati dal forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo, gli operanti procedevano all’identificazione dei due passeggeri e ad un controllo dell’autoveicolo, trovando una piccola confezione di plastica trasparente con chiusura ermetica contenente 0,34grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare nei confronti del 29enne consentiva il ritrovamento di altra sostanza dello stesso tipo all’interno della sua camera da letto (due involucri trasparenti contenenti complessivamente circa 30grammi di marijuana, riposti sopra un comodino ed all’interno di un vaso sull'armadio). Esteso il controllo ad un’altra vettura di cui aveva la disponibilità, sotto il sedile lato passeggero, veniva trovata una scatola per alimenti trasparente con coperchio ermetico, contenente tre involucri in plastica trasparente con dentro complessivamente circa 25grammi di marijuana.

Inoltre, in un astuccio portadocumenti, sono state trovate ventiquattro bustine con chiusura ermetica utilizzate per il confezionamento della sostanza, un sacchetto in plastica contenente altri due involucri con all’interno complessivamente circa 100grammi di marijuana ed un barattolo in vetro con tappo metallico contenente altri 12,62grammi di marijuana. Sequestrata la sostanza stupefacente, il giovane è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Appare sempre più efficace l’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta in Ogliastra dal personale della Polizia ammontando a tre il numero degli arresti effettuati, nell’ultimo trimestre, dagli agenti del Commissariato di Publica sicurezza di Tortolì con dodici segnalati alla Prefettura di Nuoro per detenzione di marijuana e di eroina ai fini di consumo personale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)