Red
11 aprile 2017
Smantellata organizzazione mafiosa, blitz all´alba
Nel mirino dei militari un’organizzazione criminale, che agiva con metodi mafiosi per favorire una ditta specializzata nella raccolta e smaltimento dei rifiuti. Cinque gli arresti, mentre altre persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e ad obbligo di dimora

NUORO - Nelle prime ore del mattino, in diversi paesi delle province di Nuoro, Oristano e Cagliari, è scatta un'operazione dei carabinieri, denominata "Terra bruciata". Nel mirino dei militari un’organizzazione criminale, che agiva con metodi mafiosi per favorire una ditta specializzata nella raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Cinque gli arresti, sinora, mentre altre persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e ad obbligo di dimora. L'operazione è condotta dai carabinieri della Compagnia di Tonara e del Nucleo operativo ecologico di Cagliari. I dettagli saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà in mattinata al Comando provinciale di Nuoro.
Le indagini hanno preso il via dopo un attentato messo a segno nel febbraio 2010 contro la ditta Poddie Redento di Tonara, cui sono seguiti altri danneggiamenti nei confronti di altre imprese che gestivano il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani in diversi Comuni della Sardegna. Da quel momento sono stati almeno 8 gli episodi di autocompattatori e altri mezzi per la nettezza urbana finiti nel mirino del sodalizio criminale.
Ultimo aggiornamento alle 15
|