Il Concerto di Pasqua vedrà in scena il Complesso Vocale di Nuoro guidato da Franca Floris, con la partecipazione del Bizzarria Ensemble. Appuntamento mercoledì 12 aprile al Teatro San Giuseppe
NUORO - Dopo i recital pianistici, il jazz e gli spettacoli per i ragazzi, la trentunesima Stagione Classica dell'Ente Musicale di Nuoro prosegue domani (mercoledì 12 aprile) con un evento che anticipa le festività dei prossimi giorni: il Concerto di Pasqua (in programma alle 20:30 al Teatro San Giuseppe) vedrà in scena il Complesso Vocale di Nuoro guidato da Franca Floris, con la partecipazione del Bizzarria Ensemble, formazione nata in seno al Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Cagliari, con cui condivide anche il direttore: il violinista di fama internazionale Attilio Motzo. Il programma della serata comprende musiche di Händel (concerto grosso in la minore, op. 6 n. 4, HWV 322) e di Bach (mottetto BWV 227 "Jesu, meine Freude" e cantata n.4 "Christ lag in Todesbanden").
Dopo la pausa per le feste, la programmazione riprenderà a maggio con un'altra occasione per avvicinare i giovanissimi alla musica e al teatro:
lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”, in programma il 5 maggio, punta a solleticare la fantasia con l'aiuto di tanti giovani protagonisti, impegnati su libretto e Musiche di Enrico Miaroma per dare vita alla celebre storia ideata dalla mente di Charles Perrault. Ad accompagnare i ragazzi delle classi medie dell'Istituto Borrotzu, un vero e proprio ensemble orchestrale diretto, anche in questo caso, da Franca Floris.
La Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro è organizzata con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna, e in collaborazione con Schola Cantorum di Parigi, Conservatorio di Cagliari, Bocheteatro, Lariso, Cesp e I.C. Borrotzu. I biglietti sono in vendita in vendita presso Cts Viavai a Nuoro (piazza Mameli, 1 ExMè) e online.
Commenti