Sconfitta la vice capolista Olbia per 87 80. Verano, Masu e Zoagli A. danno una svolta incredibile all’incontro
Dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Torres la NPA risorge, e lo fa nel migliore dei modi, sconfiggendo la seconda forza del campionato reduce da otto successi consecutivi e con in campo il capocannoniere della C2 Rondoni.
La partita inizia alle ore 16 e per l’occasione il palazzetto di via Pacinotti è colmo di gente anche per una folta presenza di tifosi olbiesi.
La NPA parte col freno a mano tirato e rimane imbrigliata nel solito gioco proposto da Olbia: il corri e tira. All’inizio anche gli algheresi provano lo stesso tipo di gioco ma le percentuali sorridono solo agli ospiti che chiudono in vantaggio il primo quarto 24 a 16, tra gli algheresi si salva solo l’ottimo Murgia che con alcuni tiri da tre punti fa si che la sua squadra non perda troppo terreno. Coach Masolo capisce subito che bisogna cambiare qualcosa e inserisce in campo Verano, Masu e Zoagli A. che danno una svolta incredibile all’incontro.
Nel secondo quarto infatti le mani dei tiratori olbiesi si raffreddano e con un parziale di 27 a 11 la NPA riapre l’incontro e va al riposo avanti di otto lunghezze: 43 a 35.
Il vantaggio accumulato nel secondo quarto si rivelerà alla fine prezioso per i catalani. Olbia infatti le prova tutte ma l’unico a trovare con continuità il canestro è il solo Rondoni, segna 34 punti ma la vittoria va meritatamente ai ragazzi di Masolo, bravo e fortunato a pescare gli uomini giusti dalla panchina.
Tabellini:
NPA : Murgia 19; Zoagli A. 18; Zoagli G. 4; Corbia 4; Salamina; Benenati 11; Azara 6; Verano 8; Masu 17. All.re Masolo
Olbia: Rondoni 34; Abeltino 10; Langiu 2; Mulas; Pappalardo 4; Martini; Pani 10; Lecis 10; Mela; Cappuccio 10. All.re Sciretti
Commenti