Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Ai vertici della Cultura dopo 7 mesi. «Ritorno al servizio della città»
A.S. 8 novembre 2017 video
Ai vertici della Cultura dopo 7 mesi
«Ritorno al servizio della città»
Gabriella Esposito ritorna all'assessorato alla Cultura e Turismo di Alghero dopo sette mesi. «Risolti i piccoli problemi di salute ritorno motivata e decisa per riprendere l'importante percorso avviato». Le sue parole


ALGHERO - Prima un ringraziamento accorato al suo gruppo consiliare, alla maggioranza e al sindaco. Poi una constatazione innegabile. «Sono una persona fortunata, perchè spesso in politica gli spazi lasciati liberi vengono subito occupati». Gabriella Esposito, ritornata ai vertici dell'assessorato alla Cultura e Turismo dopo un'assenza di sette mesi (era marzo quando rassegnò le dimissioni), ha una carica invidiabile.

Risolti i piccoli problemi di salute che non gli avevano consentito di seguire da vicino le frenetiche organizzazioni per la storica tappa del Giro d'Italia, l'assessora è pronta per ripartire insieme alla nuova giunta varata dal sindaco Mario Bruno [GUARDA]. Ritorna con un nuovo ufficio, a Palazzo Serra, nel cuore del centro storico, dove si è trasferita la Cultura e lo sportello linguistico, insieme alla costituenda casa delle associazioni linguistiche e all'Institut d'Estudis Catalans.

Sono una persona molto esigente - ha confessato l'assessora nel corso della conferenza stampa di presentazione del rinnovato esecutivo a Porta Terra - risolti i problemi personali sono pronta per dare il mio contributo. «Si riparte nel percorso di rinnovamento intrapreso ad Alghero» sottolinea l'assessora Esposito, «mi è stato richiesto di impegnarmi ancora e con entusiasmo ci rimettiamo al servizio della città».
Commenti

12:03
E’ l’ex sindaco di Alghero Mario Conoci ad attaccare l’attuale amministrazione cittadina sui nuovi criteri utilizzati per le progressioni di carriera dei dipendenti comunali: «la Commissione ha ampi margini discrezionali che prima non aveva. Dunque il problema politico rimane, ed è enorme»
15:30
Nessuna ipotesi di privatizzazione. Il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessore alle Finanze Enrico Daga sulla partecipata comunale: «L’obiettivo strategico è arrivare a un’effettiva equità fiscale»
23/9/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero torna sulla crisi della società partecipata del Comune: «il pagamento degli stipendi di agosto ai dipendenti SECAL, arrivato in ritardo solo a metà della scorsa settimana, non chiude affatto la vicenda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)