Battuta in una delle più belle partite della stagione la Sigma di Sassari per 89 a 79
La NPA chiude l’anno nel migliore dei modi e regala al numeroso pubblico presente una prestazione eccellente contro una formazione che è rimasta in partita per quasi tutti i quaranta minuti.
Gli algheresi partono bene e grazie anche alle ottime percentuali al tiro chiudono in vantaggio il primo quarto per 27 a 15. L’incontro sembra incanalarsi per il verso giusto, ma la Sigma a perdere non ci sta, i sassaresi hanno parecchi punti nelle mani e esperienza da vendere, nel secondo quarto si riavvicinano grazie anche ai punti di uno scatenato Datome che un batter d’occhio segna ne segna 11 e si va al riposo con i catalani avanti di sole 4 lunghezze, 42 a 38.
La partita come si diceva non manca di spettacolarità e gli scontri fisici abbondano, al rientro in campo è ancora il piccolo Datome a imperversare e con un’altra sfuriata segna altri 11 punti, ma gli altri suoi compagni non gli danno una grossa mano ad eccezione del solo Calà. Al contrario i ragazzi di Masolo rimangono in partita grazie al collettivo e a canestro vanno un pò tutti.
L’incontro rimane ancora in equilibrio con la NPA che gestisce ancora i quattro punti di vantaggio e la terza frazione si chiude sul 65 a 61.
L’ultimo quarto regala emozioni a non finire, i sassaresi rimangono sempre in partita il divario non supera mai i cinque punti, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Zoagli Guido (foto), migliore in campo insieme anche al suo compagno di reparto Corbia, segna 12 punti e chiude l’incontro con 28, regalando alla sua squadra la vittoria finale.
Il campionato ora si ferma per le festività, Quartu che ha battuto anche Olbia rimane in testa alla classifica e la NPA insegue a quattro lunghezze.
L’appuntamento è per il nuovo anno con la sfida contro la Dinamo 2000 a Sassari il 3 gennaio.
Auguri a tutti.
Tabellini:
NPA: Murgia 5; Zoagli A. 2; Zoagli G. 28; Corbia 15; Salamina 8; Benenati 17; Verano 5; Masu 9; Becca n.e; Altea n.e.
All.re Masolo
Sigma: Calà 20; Marcolongo 3; Vannoni 4; Gaslini 16; Baldinu 3; Romano 4; Manconi n.e; Rando 2; Mancini 2; Datome 25.
All.re Spano
Commenti