La Mercede Vini di Sardegna ha espugnato il parquet del Dodaro Siena con il punteggio di 51 a 48
La gara è stata equilibrata per tutti i 40 minuti nel corso dei quali nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. Solamente negli ultimi due tempi la Mercede ha fatto segnare altrettanti parziali a proprio favore. In casa catalana il coach Massimo Romano ha dovuto fare i conti con le assenze di Fabiana Pinna, alle prese con un infortunio alla spalla, e Sonia Iacono, ferma ai box a causa di un colpo alla mano subito in allenamento. Nonostante questi forfait le ragazze algheresi hanno tenuto testa a una delle migliori squadre del campionato, costruite, come la Mercede stessa, per il “gran salto” in A1. Proprio in prospettiva play off, questa, è una vittoria importante che consentirà alle ragazze di Romano di partire avvantaggiate.
Quella di Siena è la seconda giornata di ritorno. Grazie a questa vittoria la Mercede rimane al secondo posto in classifica con quattro lunghezze di svantaggio sulla capolista Maddaloni.
Sabato prossimo ad Alghero arriverà il Catania squadra, questa, che, seppur in una posizione non ottimale di classifica, possiede un bel organico.
TABELLINI:
SIENA: Torre 6, De Angelis 2, Del Bello 7, Donati 5, Tenzoni ne, Vischi 11, Perazzi 13, Cencetti 4, Grenga.
Tiri liberi: 11/15
Coach: Filippo Zani
MERCEDE ALGHERO: Monticelli 15, Millanta 8, Pacilio 4, Gaspari, Piroli 14, Battain 9, Gaeta 1, Tanda.
Tiri liberi: 6/9
Coach: Massimo Romano
Arbitri: D’Alessio e Buttinelli di Roma
Parziali: 16 – 16; 14 – 14; 11 – 13; 7 – 8.
Commenti