Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniPoliticaIl Partito democratico resiste
Mimmo Pirisi 20 settembre 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Il Partito democratico resiste


Nonostante certe forze politiche, in particolare 5 Stelle e anche buffoneschi rappresentanti locali della Lega, stanno cercando di trasformare il Pd come male assoluto, senza rendersi conto che, seppur da poco, loro governano l’Italia oltre che un paio di Comuni in Sardegna, dove mi pare i problemi siano all’ordine del giorno, il Partito democratico resiste e anzi continua la sua azione politica e amministrativa dove è chiamato a governare. A ridare nuova linfa al nostro partito contribuisce anche il neosegretario Emanuele Cani, che l’altro giorno è giunto ad Alghero.

Nella sede di Via Mazzini, insieme al segretario provinciale Cordedda e quello cittadino Salis, ha relazionato sul suo operato, ma soprattutto ha ascoltato le varie problematiche che sono state sottoposte da iscritti e sostenitori. Si è parlato di Urbanistica, Trasporti, Piano Bonifica e tanti altri temi centrali su cui da tempo c’è il massimo impegno della Giunta Pigliaru e anche a livello locale del Pd algherese e in questo caso del segretario Cani, che ci ha garantito di occuparsi in prima persona delle tematiche su cui abbiano avviato iniziative e azioni già da tempo e che sono utili a risolvere, problemi anche decennali del territorio.

Con le elezioni dietro l’angolo, abbiamo anche parlato della volontà di ricomporre il partito e ripartire tutti insieme per le prossime Regionali e Comunali con una coalizione ampia, che veda al centro un programma condiviso con uomini e donne scelti anche con l'utilizzo delle primarie, metodo utile, ma non indispensabile.

* capogruppo del Partito democratico di Alghero
Commenti
8:45
Problema di equilibri in maggioranza ad Alghero: il gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde) fa la voce grossa. Intanto scoppia il caso Selva che chiarisce: non ho aderito a nessun tesseramento
7:43
Christian Mulas parla di metamorfosi della maggioranza di Alghero: «la posizione dell’assessore Selva inizialmente designato come figura tecnica e di sintesi non è più coerente con l’impianto politico che ne aveva giustificato la nomina»
9:55
Altolà di Raimondo Cacciotto alla sua maggioranza nel tentativo di non far esplodere la situazione interna alla coalizione all'indomani dell’annessione di Moro al grande gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde). Le sue parole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)