Pesante sconfitta per la squadra algherese di C2 nei confronti del modesto Marimarra Terralba e la capolista Robur, che approfittando del passo falso, si allontana
Nonostante il buon momento attraversato dai giocatori e la discreta condizione atletica dimostrata nelle ultime uscite, a terralba è stata una partita da dimenticare. Poca convinzione e poco carattere, proprio le armi utilizzate dalla squadra di casa per aggiudicarsi i due importantissimi punti in chiave salvezza. La partita è stata sin dai primi minuti combattuta, poco spettacolare e molto fisica, con i ragazzi del coach Masolo imprecisi dalla lunga distanza e poco pungenti nelle ripartenze. Dall´altra un Terralba aggressivo, veloce e sicuro al tiro dalla distanza, sospinto da un caloroso pubblico e da una coppia arbitrale sin troppo permissiva. Determinanti alla fine dei quaranta minuti risulteranno infatti, proprio i falli, 29 fischiati agli algheresi solo 12 ai padroni di casa. Poche penetrazioni e pochi liberi, frutto di un´attacco tutt´altro che impeccabile. Non deve essere certamente tale sconfitta però a far ricredere l´ambiente. E´ il momento per stringere le maglie e affrontare il proseguo del campionato con lo stesso ottimismo fin d´ora dimostrato. I due prossimi incontri infatti, sono di quelli che contano: in casa contro la capolista Robur e ad Olbia contro la vice Olimpia.
Le premesse ci sono tutte, servirà una bella vittoria per ridare fiato alla classifica e rendere il campionato veramente appassionante.
Tabellini:
Marimarra Terralba-Gruppo Alimentare Sardo 88-80
TERRALBA: Angius 19, Lobina 21, Floris 7, Contini 5, Pala 25, Fenu, Tirelli 9, Rizzuto 1, Grussu 1.
ALGHERO: Murgia, A. Zoagli 6, G. Zoagli 14, Corbia 5, Montesu 16, Molle 12, Benenatti 17, Azara 10, Masu, Sechi.
Commenti