Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: terza sconfitta consecutiva per l´Amatori
Red 8 dicembre 2018
Rugby: terza sconfitta consecutiva per l´Amatori
Nel match valido come anticipo del campionato di serie A, il XV algherese ha ceduto 7-10 in casa ai Cavalieri Union Prato Sesto. Secondo ko di fila tra le mura amiche di Maria Pia


ALGHERO – Sabato grigio per l'Amatori Alghero, che cede 7-10 in casa contro i Cavalieri Union Prato Sesto nel match valido come anticipo del campionato di serie A. Per i ragazzi di Paoletti e Bortolussi è la terza sconfitta consecutiva (seconda di fila a Maria Pia).

In una giornata spazzata dal maestrale, il primo tempo si è concluso senza punti sui tabellini. Il risultato si è sbloccato al 45', con lameta di Ruotolo trasformata da Puglia. Nove minuti dopo, i padroni di casa hanno rimesso le cose in equilibrio con la meta di Oneone trasformata da Micheli. Al 54', rosso per Ceglia. E, a tre minuti dalla fine, Puglia ha trovato il piazzato che da i quattro punti agli ospiti.

AMATORI ALGHERO-CAVALIERI UNION PRATO SESTO 7-10:
AMATORI ALGHERO: Micheli, Raffaele Madeddu (55’ Arru), Serra, Delrio, Pesapane, Oneone, Anversa, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall, Paco, Prette, Spirito, Salaris(55’ Ilie). Coach Tino Paoletti.
CAVALIERI UNION PRATO SESTO: Lunardi, Torri, Marzucchi, Vincenti (62’ Noviro), Fattori, Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Scuccimarra (45’ Tallè), Ruotolo, Calamai, Liguori, Cesareo, Cusimano. Coach Carlo Pratichetti.
ARBITRO: Antonino Nobile dI Frosinone.
PUNTI: 45’ meta Ruotolo, trasforma Puglia, 54’ meta Oneone, trasf. Micheli; 77’ piazzato Puglia.
Commenti
17:43
«L’Alguer Rugby continuerà a far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi competenti, nella convinzione che lo sport cittadino debba essere governato da regole chiare, gare trasparenti e pari opportunità di accesso alle strutture comunali, nell’interesse non solo delle società coinvolte, ma di tutta la comunità di Alghero e delle nuove generazioni che si avvicinano al rugby»
1/2/2026
Nella decima giornata di campionato, i catalani disputano una prova di carattere conducendo il match per lunghi tratti. Nel finale la rimonta dei padroni di casa nega la gioia della vittoria al XV di Anversa, che torna in Sardegna con un punto di bonus difensivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)