Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Burrasca, Linate-Alghero dirottato
Red 8 gennaio 2019
Burrasca, Linate-Alghero dirottato
Condizioni meteo proibitive. Così l’Airbus Alitalia in servizio questa notte da Milano al Riviera del Corallo, è stato dirottato sull’aeroporto di Cagliari


ALGHERO - Condizioni meteo proibitive. Così l’Airbus Alitalia in servizio questa notte (martedì) da Milano Linate ad Alghero, è stato dirottato sull’aeroporto di Cagliari.

Dopo aver tentato più volte l’atterraggio sullo scalo del nord Sardegna, l’aereo ha toccato terra alle 23.15, ma a sud dell’Isola. Troppo forti le raffiche di vento sulla costa occidentale.

Ironia della sorte, l’atterraggio del volo dirottato da Alghero ha preceduto di pochi minuti altri collegamenti dal capoluogo lombardo. Si tratta dell Bergamo-Cagliari della Ryanair e della tratta con Linate, operato sempre dall’Alitalia.
Commenti
14:18
Marco Tedde ribadisce il suo favore, in linea di principio, all’integrazione del sistema aeroportuale sardo, ma solo all’interno di un vero sistema regionale che assegni mission specifiche a ciascuno scalo e tuteli l’anello più debole: l’aeroporto di Alghero
26/3/2026
Il collegamento esordirà il primo luglio come nuova rotta stagionale, operando con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì)
26/3/2026
Da domenica si apre la stagione estiva: 68 rotte internazionali e 41 nazionali; 12 nuovi collegamenti di linea; 31 compagnie aeree operative sullo scalo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)