«Nessun presidio sanitario sarà chiuso, tantomeno uno così importante come quello dell´ospedale di Lanusei, per cui non è contemplato nemmeno un ridimensionamento». L´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ha voluto rassicurare in tal modo i sindaci dell´Ogliastra, ricevuti mercoledì in Commissione Sanità
LANUSEI - «Nessun presidio sanitario sarà chiuso, tantomeno uno così importante come quello dell'ospedale di Lanusei, per cui non è contemplato nemmeno un ridimensionamento». L'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ha voluto rassicurare in tal modo i sindaci dell'Ogliastra, ricevuti mercoledì in Commissione Sanità, a margine del Consiglio regionale.
Sul problema della carenza di specialisti, che pesa sul Reparto di Ortopedia dell'ospedale Nostra Signora della Mercede, l'assessore ha aggiunto: “L'impegno profuso per risolvere l'emergenza è stato massimo da subito e siamo a lavoro per scongiurare che questo tipo di problema possa ripetersi”. Presenti all'incontro, oltre ai sindaci, il presidente della Commissione regionale Sanità Domenico Gallus, l'assessore regionale dei Trasporti l'ogliastrino Giorgio Todde ed il consigliere regionale e sindaco di Baunei Salvatore Corrias.
Nieddu, prima di lasciare la seduta per partecipare ai lavori dell'aula consiliare, ha confermato ai presenti la disponibilità ad incontrare i primi cittadini della Conferenza socio sanitaria territoriale martedì 4 giugno, alle 10, in Assessorato, a Cagliari. All’incontro, prenderà parte anche il direttore generale dell'Ats Fulvio Moirano.
Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti